L’ex sindaco Gravina: “La gioia più grande”. Il commento dei due candidati alle prossime Comunali, De Benedittis e Forte


CAMPOBASSO. Il Campobasso va in serie C, il Termoli conserva la D con una giornata d’anticipo. Il mondo politico molisano commenta il risultato sportivo raggiunto dalla società rossoblù.

FRANCESCO ROBERTI. “È stata una domenica sportiva e calcistica appassionante e che, vedendo le immagini da Chieti, da contrada Selva Piana e dal ‘Cannarsa’, ha messo in luce la grande forza dello sport e del gioco del calcio: quello della passione che unisce le famiglie e le persone. I più sentiti e sinceri complimenti vanno al Campobasso, che dopo una cavalcata avvincente ha vinto il campionato, e al Termoli che è riuscito per il secondo anno consecutivo a mantenere la permanenza nella massima categoria nazionale dilettantistica. Due traguardi accarezzati, inseguiti e raggiunti, per i cui meriti occorre ringraziare, in primis, le rispettive società e dirigenze, che hanno profuso enormi sforzi per regalare un sogno ai propri tifosi e città. I complimenti vanno anche alle rispettive tifoserie, che hanno seguito Campobasso e Termoli in casa e in trasferta, dimostrando sempre grande attaccamento ai colori delle rispettive comunità e tanta correttezza sugli spalti. Quasi come un segno del destino, l’ultima giornata vedrà in campo, nel capoluogo di regione, Campobasso e Termoli, in una partita che, campanilismo a parte, sarà l’occasione per essere una giornata di sport e festeggiamenti da ambo le parti”. Così il presidente della Regione Molise Francesco Roberti.

ROBERTO GRAVINA. “La gioia più grande per Campobasso e il Campobasso è quella di aver percorso, ancora una volta, a testa alta e con serietà, una strada tutta in salita pur di tornare lì dove, sul campo, avevamo dimostrato già di meritare di stare”. Così Roberto Gravina, ex sindaco del capoluogo oggi consigliere regionale, commenta la promozione dei Lupi in Serie C con una giornata di anticipo. “La passione e la tenacia hanno, oggi più che mai, i colori rossoblu, gli stessi che i tifosi del Lupo non hanno mai smesso di sventolare in giro per i campi di tutta Italia. Grazie a tutto lo staff tecnico e dirigenziale del Campobasso Football Club da oggi, nuovamente, abbiamo una squadra che torna a rappresentare tutto il Molise nel calcio professionistico. Forza Lupi”, chiosa Gravina.

GIUSEPPE PUCHETTI. “Alla proprietà, alla dirigenza, allo staff tecnico, ai calciatori e alla Città di Campobasso giungano le congratulazioni per la vittoria del campionato di serie D e il conseguente ritorno in Lega Pro. Dopo il fallimento di due anni fa, il club rossoblù è stato tenace a far ripartire il calcio nel capoluogo molisano, ritrovando l’entusiasmo sopito e festeggiando un biennio di successi, prima nel massimo campionato regionale, quest’anno in serie D. È stato bello vedere la Curva piena e colorata, ma anche la gioia con cui i tifosi hanno seguito il Campobasso durante tutto il campionato. È stato entusiasmante assistere oggi al tifo dei supporter a Chieti e a Selva Piana davanti al maxischermo. Ancora congratulazioni alla società per aver regalato questa gioia sportiva e per aver acceso i riflettori dei media sulla città di Campobasso e sul Molise”. Questo il commento del presidente della Provincia di Campobasso Giuseppe Puchetti.

IL COMMENTO DEI CANDIDATI SINDACO. “Ho sofferto, sperato, incitato e gioito. Come me, da inizio stagione, ogni singolo tifoso del Lupo… e finalmente oggi il traguardo tanto atteso e meritato è arrivato: serie C! I miei personali complimenti vanno ai ragazzi, che in campo hanno corso, lottato e ci hanno fatto emozionare ogni domenica, allo staff tecnico e ovviamente alla società, che tanto ha investito e creduto in questa città. Senza dimenticare la splendida tifoseria rossoblu: donne, uomini, giovani e meno giovani, persone di tutte le età che non hanno mai smesso di far sentire il proprio sostegno, un pubblico da serie A!”. È quanto dichiara il candidato sindaco del centrodestra Aldo De Benedittis. “Tifo Campobasso -aggiunge – da quando ero bambino, ne ho vissute di vittorie negli anni ma questa ha davvero un sapore molto speciale, quella del riscatto dopo la cocente delusione dell’estate 2022. Una bella storia sportiva, quasi da romanzo, che ci insegna che dopo una caduta, se ci sono entusiasmo, passione e impegno, è possibile rialzarsi e tornare a vincere. Adesso -conclude De Benedittis- è il momento di festeggiare pensando però già a nuovi e ambizioni traguardi, perché nello sport come negli altri ambiti Campobasso non deve porsi limiti e puntare sempre al massimo. Forza Lupo vinci per noi!”. 

“Sono contenta per l’obiettivo raggiunto dal Campobasso Calcio, un risultato straordinario che porta la nostra squadra di nuovo tra i professionisti, di nuovo in serie C”. Così invece la candidata sindaca della coalizione progressista Marialuisa Forte. “Il calcio non è solo un gioco, è un’opportunità per far decollare la città anche dal punto di vista sportivo e turistico. Nello sport, come in politica, non si vince mai da soli ma in squadra. Auguri alla squadra, ai tantissimi tifosi, a noi tutti, alla città di Campobasso e all’intera regione Molise”.