Categories: Senza categoria

No tunnel a Termoli: Leva spinge per il referendum e annuncia un’interrogazione a Minniti

Il deputato di Mdp ha incontrato stamani i rappresentati del comitato che si oppone alla realizzazione dell’opera: “Già trascorsi oltre sei mesi dal deposito dei nuovi quesiti referendari senza che si sblocchi la procedura”


TERMOLI. Sollecita il referendum popolare sulla questione del tunnel a Termoli, l’onorevole Danilo Leva. L’esponente del Movimento Democratici e Progressisti annuncia anche la prossima presentazione di un’interrogazione parlamentare ad hoc direttamente al ministero degli Interni. Il deputato ha incontrato stamani rappresentanti del comitato e del coordinamento ‘No tunnel’  di Termoli, definendo la riunione “positiva”. 

“Non capisco perché l’amministrazione  e gli organismi comunali preposti – ha commentato Leva – non indicano immediatamente il referendum consultivo su questo tema. Non voglio entrare nel merito della vicenda, ma su questioni come questa, che riguardano l’assetto del territorio e la programmazione urbanistica, coinvolgere direttamente i cittadini sarebbe una scelta politicamente saggia, oltre che opportuna. Auspico pertanto – ha aggiunto – la convocazione dell’appuntamento referendario, oltretutto doverosa alla luce dello statuto comunale e del regolamento di partecipazione dei cittadini. Sono infatti già trascorsi oltre sei mesi dal deposito dei nuovi quesiti referendari senza che ciò abbia prodotto alcun effetto sull’ avvio dell’iter procedurale”.

Tra l’altro ha concluso il parlamentare, la questione sarà sicuramente oggetto di un’interrogazione “che presenterò nei prossimi giorni direttamente al Viminale”.

 

Pasquale

Recent Posts

Campobasso, Michele Natilli riconfermato presidente di 50&più

L'associazione ha eletto anche il nuovo Consiglio direttivo  CAMPOBASSO. L'associazione 50&più di Campobasso, da sempre…

10 minuti ago

Calcio, grandi soddisfazioni per mister Umberto Di Giacomo

Come allenatore in seconda di Fabio Prosperi ha contributo al salto di categoria dell’US Pianese.…

19 minuti ago

Lavoro, Key Partner raddoppia in Molise: 40 assunzioni entro l’anno

 L’azienda di consulenza rafforzerà la sede di Termoli ampliando anche il numero di servizi offerti.…

31 minuti ago

Serie A, l’isernino Vito Garofalo designato per i controlli antidoping di Juventus-Milan

Nell’importante sfida di sabato 27, valida per il secondo posto in campionato, all’Allianz Stadium di…

37 minuti ago

Isernia, fermato dalla Polizia rifiuta di sottoporsi a etilometro: giovane nei guai

Il 19enne, neopatentato, è stato sanzionato ISERNIA. Fermato dalla Polizia per un controllo su strada…

48 minuti ago

Cordoglio per la scomparsa di Salvatore Massucci

ONORANZE FUNEBRI D'AGOSTINO

59 minuti ago