Parte a settembre la quinta edizione annuale dell’attività formativa. Le lezioni sono rivolte a coloro che vogliono intraprendere un’attività nel settore


ISERNIA. Al via nel mese di settembre la quinta edizione annuale del corso per ‘Addetto alla Somministrazione e Vendita di alimenti e bevande’ organizzato da Federimpreseitalia Molise e autorizzato con delibera di giunta dalla Regione Molise.

L’attività formativa è riservata a tutti coloro che vogliono intraprendere un’attività nel settore alimentare (bar, ristorante, pizzeria etc.) o che vogliono acquisire una qualifica professionale spendibile nel mondo del lavoro in tutta la comunità europea. Le lezioni si terranno presso la sede di Isernia di Federimpreseitalia Molise in corso Risorgimento 5 bis in tre settimane consecutive a partire dalla metà del mese di settembre e prevede un’agevolazione pari al 20% sulla quota di iscrizione per tutti coloro che al momento dell’avvio dell’attività formativa risulteranno essere lavoratori disoccupati, cassaintegrati o in mobilità e il rilascio contestuale gratuito del corso per operatore alimentarista (ex libretto sanitario) per lavorare all’interno di un’attività alimentare.

Federimpreseitalia Molise organizza anche corsi per il rispetto della normativa sulla sicurezza sul lavoro (corsi RSPP, primo soccorso, antincendio, RLS, formazione lavoratori, trattori, macchine da lavoro, autogru, muletti etc.) e provvede alla realizzazione del Documento di Valutazione Rischi (DVR) obbligatorio per tutte le aziende di qualsiasi genere con almeno un dipendente.

A disposizione delle attività alimentari, invece, il servizio HACCP, con la stesura del manuale di autocontrollo alimentare, il servizio di analisi microbiologiche (Tamponi), e i corsi ex libretto sanitario Base, Specifico e Aggiornamento. Federimpreseitalia Molise e’ anche centro EIPASS per la patente europea del computer.
Per informazioni od iscrizioni ci si potrà rivolgere presso la sede di Federimpreseitalia ad Isernia in corso Risorgimento 5 bis o telefonare al numero 334/2047660 o 0865/410231.