Categories: Senza categoria

Banchi vuoti in Consiglio comunale: salta il voto sul Documento unico di programmazione

Tante le assenze, anche tra i banchi della maggioranza. Tutto rinviato in seconda convocazione a giovedì, ultimo giorno utile. Duro il giudizio della Coalizione civica


CAMPOBASSO. Troppe assenze in aula, con banchi vuoti anche nelle file della maggioranza. Salta la seduta del Consiglio comunale, convocato per approvare il Documento unico di programmazione 2018-2020 e la Definizione agevolata delle controversie riguardanti il Comune di Campobasso. Provvedimento che scade il 31 agosto, da qui la seconda convocazione fissata proprio per giovedì, quando non ci saranno problemi di tenuta e di quorum.

E sulla mancanza del numero legale di questa mattina duri i consiglieri della Coalizione civica Cancellario, Fasolino e Pilone. “La definizione agevolata – hanno affermato – rappresenta un’opportunità per il Comune, in quanto consente di ridurre il contenzioso e le attività che impegnano la struttura che, invece, potrebbero essere destinate alle ulteriori funzioni svolte in un’ottica di efficientamento dei processi di riscossione delle entrate comunali”.

“Un atteggiamento incomprensibile quello della maggioranza – hanno aggiunto i ‘civici’ – tra cui forse alcuni non hanno compreso l’importanza di questo appuntamento con il quale si trattava di un argomento di fondamentale importanza: il Documento unico di programmazione, ovvero il documento cardine della programmazione di un ente quale presupposto necessario di tutti gli altri documenti di bilancio e che dunque contraddistingue tutta l’attività politica della maggioranza. Un documento – hanno concluso – identico a quello degli anni passati, piatto e senza alcuna prospettiva di crescita”.

Carmen

Recent Posts

Paura in centro: donna investita in via Garibaldi

Sul posto gli operatori sanitari del 118 CAMPOBASSO. Momenti di paura nel tardo pomeriggio di…

2 ore ago

No alla violenza sulle donne: l’Asrem in prima linea

A Isernia il percorso rosa di assistenza alle vittime. Il direttore generale Di Santo: “La…

3 ore ago

Edilizia scolastica, Marialuisa Forte illustra la sua proposta sulla ‘D’Ovidio’

L’intervento della candidata sindaca del centrosinistra, in vista dell’avvio dei lavori per la ricostruzione dell’istituto…

3 ore ago

Campobasso, ultima serata per la kermesse organistica di Amici della Musica

Si esibirà il giovane 23enne Maarten Wilmink con musiche di Bach, Vitone, Bruckner, Franck e…

3 ore ago

Comunali, arrivano i big di partito. Elly Schlein a Campobasso il 25 maggio

Per sostenere la candidatura di Marialuisa Forte e degli aspiranti consiglieri del Pd. Terza visita…

4 ore ago