Categories: SPORT

Napoletano sceglie il Vastogirardi

L’attaccante ex Tre Pini si allena da oggi con la squadra, la firma è imminente. Con 41 reti la scorsa stagione è il bomber più prolifico d’Italia in assoluto


VASTOGIRARDI. Daniele Napoletano è un calciatore del Vastogirardi. Manca solo la firma, che è pura formalità. Oggi l’attaccante ex Tre Pini si è aggregato alla comitiva gialloblù alla ripresa degli allenamenti in vista dell’esordio in campionato. Sembrava che la trattativa si fosse arenata, ma alla fine l’attaccante avrebbe scelto la squadra per la prossima stagione, a meno di colpi di scena clamorosi.

Daniele Napoletano, 23 anni è l’attaccante più prolifico d’Italia della scorsa stagione, con 41 reti in campionato e al primo posto di una graduatoria assoluta nazionale sul totale di reti realizzate in tutti i campionati. Su Eurosport, nota rivista di settore nazionale ha conquistato la copertina come bomber che ha fatto meglio di Gonzalo Higuain! Dando così lustro all’Eccellenza Molise. 

Eppure il giovane ‘delantero’ non ha spiccato il volo, ma quest’anno ha deciso di rimanere in Molise, alla corte di Alessandro Grossi, che potrà averlo a disposizione già da domenica all’esordio in trasferta con il Vulcania. Da tutti definito estroso ma uno ‘scapestrato’ modello scheggia impazzita, capace però di sfondare le difese avversarie e fare le fortune di chi lo può schierare. “A noi piacciono un po’ svitati e fuori dagli schemi – ha asserito il presidente gialloblù Di Lucente – in ogni squadra che si rispetti e che punta a vincere c’è sempre qualche genio folle capace di farti fare il salto di qualità”. Ecco dunque la risposta alla dipartita di Capaccione e a chi si domandava dove andasse a pescare il Vastogirardi per riempire quella casella. Nelle prossime ore si attende la firma e la dirigenza altomolisana già gongola e pregusta i colpi di Napoletano, ma a questo punto è bene che anche le dirette concorrenti intuiscano il messaggio chiaro inviato dalla squadra allenata da Grossi: vincere il campionato sarà una avvincente lotta al vertice e il potenziale offensivo a disposizione del Vastogirardi ora fa davvero paura!  

Dp

 

 

Pasquale

Recent Posts

Cordoglio per la scomparsa di Nello Mollichelli

ONORANZE FUNEBRI D'AGOSTINO

1 ora ago

La Molisana Magnolia fa la storia: fiori d’acciaio in semifinale con la Reyer Venezia

Battuta Sesto San Giovanni in gara 3 con una prestazione difensiva superlativa (51-41). Sabatelli: "Essere…

2 ore ago

Auto si ribalta: due feriti in ospedale

Sul posto vigili del fuoco, 118 e carabinieri BUSSO. È di due persone ferite il…

15 ore ago

Rubati i soldi destinati alla onlus: a Venafro parte la raccolta fondi

L’hanno promossa gli studenti del Giordano: “Maria era una di noi” VENAFRO. È partita la…

15 ore ago

Stelle al merito del lavoro: nuovo riconoscimento per l’antica bottega Natilli

L’onorificenza è andata a Nicola Nardolillo, collaboratore della  società da 35 anni. Questa mattina la…

20 ore ago

Dal carpentiere all’impiantista elettrico: le 10 professioni introvabili in Italia

Diversi i settori che stanno sperimentando la carenza di personale ROMA. In un futuro nemmeno…

20 ore ago