Categories: Meteo

Altalena termica: fronte freddo sfiora l’adriatico

Un veloce fronte freddo sfiora il versante adriatico interessando, seppur in modo marginale, il settore orientale della nostra penisola dopo aver travalicato le Alpi. In un quadro generale di pressione piuttosto elevato, è atteso un lieve peggioramento delle condizioni meteorologiche con qualche breve ed isolata precipitazione sul nord della regione ed addensamenti sparsi altrove dove, tuttavia, non sono attesi fenomeni di rilievo. Da segnalare un nuovo deciso rinforzo della ventilazione prevalentemente di direzione settentrionale ed una diminuzione termica sia nei valori massimi che in quelli minimi nell’ordine di 6-9 gradi. Probabili gelate nelle prime ore del mattino, nelle zone interne e di valle tra martedì e mercoledì. Info e dettagli su www.meteoinmolise.com

Dettaglio previsionale:
Lunedì: aria più fresca dai Balcani interessa la nostra regione. Ne consegue una giornata dal cielo nuvoloso alternato a schiarite un pò su tutto il territorio regionale con la possibilità di qualche debole precipitazione sull’altissimo Molise al primo mattino. Venti moderati da Nord-Nord/Est. Temperature in lieve diminuzione.
Martedì: il bel tempo andrà consolidandosi sulla nostra regione a parte qualche addensamento sulla dorsale appenninica. Soleggiato lungo la costa. Venti deboli di Grecale. Temperature in ulteriore lieve diminuzione.
Mercoledì: un ulteriore rinforzo dell’anticiclone garantirà tempo stabile e soleggiato con cieli sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Possibili gelate nelle valli interne al primo mattino. Venti deboli settentrionali. Temperature stazionarie nei valori minimi, in lieve aumento nei valori massimi.

Alessandra

Recent Posts

Europee, Giorgia Meloni capolista in tutte le circoscrizioni

L'annuncio durante la conferenza nazionale di Fdi a Pescara. Presenti anche Lancellotta e Della Porta:…

11 ore ago

Il Campobasso in Serie C, esplode la festa dei tifosi rossoblu (VIDEO)

In migliaia nelle strade del capoluogo per celebrare la vittoria CAMPOBASSO. La vittoria oggi pomeriggio…

11 ore ago

Addio ad Antonio Di Nucci, il cordoglio di Agnone

Il sindaco Saia: "Col suo caseificio ha reso la nostra città famosa del mondo" AGNONE.…

11 ore ago

Monteroduni, auto in fiamme in centro

Illeso il conducente MONTERODUNI. Nel pomeriggio di oggi 28 aprile un’autovettura probabilmente per un guasto si è…

12 ore ago

Scuola ponte, interpellanza di Tramontano: “Immotivato l’affidamento a ditta non molisana”

L'amministrazione di Campobasso ha incaricato una società milanese. Il consigliere comunale: "Irrispettoso delle professionalità locali"…

13 ore ago

Campobasso in Serie C, è festa grande: le reazioni del mondo politico molisano

L'ex sindaco Gravina: "La gioia più grande". Il commento dei due candidati alle prossime Comunali,…

13 ore ago