L’operazione è scattata nel pieno centro del capoluogo. La Finanza ha sequestrato 250 grammi di stupefacenti. Nei guai sei giovani trovati in possesso di cocaina, marijuana e spinelli


CAMPOBASSO. Un arresto e cinque segnalazioni: questo il bilancio del blitz antidroga scattato questa mattina in pieno centro a Campobasso. In azione la Guardia di Finanza che ha sequestrato 250 grammi di stupefacenti. Le attività, coordinate dal Comando Provinciale, sono state supportate dalle unità cinofile ed hanno interessato le principali vie del capoluogo.

Nei guai sei giovani, trovati in possesso di marijuana e spinelli. Uno di loro è stato invece arrestato con l’accusa di traffico di traffico di stupefacenti). La droga complessivamente sequestrata è pari a circa 250 grammi, tra marijuana, cocaina e spinelli già confezionati. 

Salgono a 223 (di cui 7 tratte in arresto) le persone segnalate a vario titolo dai Finanzieri del Comando Provinciale di Campobasso, dall’inizio del 2017, per fatti e violazioni connesse all’uso o al traffico di sostanze stupefacenti. Supera i 21 chili la droga di varia tipologia complessivamente sequestrata nel medesimo periodo. Nel biennio 2015-2016, gli interventi condotti dalle Fiamme Gialle di Campobasso nello specifico settore sono stati 370, le segnalazioni a vario titolo 500, 16 persone tratte in arresto, lo stupefacente complessivamente sequestrato di poco inferiore a 6 kg.