Quattro goal di Pettrone, le firme di Calcagni e Persechini mandano gli altomolisani in testa da soli. Tengono il passo anche Termoli e Venafro


di Pierpaolo Amodei

Si sono disputati nell’odierno pomeriggio i quattro anticipi che hanno inaugurato l’undicesima giornata della massima categoria regionale. Sono scese in  campo per difendere le rispettive nobili posizioni tre delle quattro cosiddette big del raggruppamento. Al Castaldi di Roccaravindola più che una banale formalità per il Vastogirardi, che rade al suolo il malcapitato Campobasso 1919, al quale tocca deglutire il castigante passivo di 6-0. Per quel che riguarda gli altomolisani di patron Di Lucente, sugli scudi tanto per cambiare Marco Pettrone, il cui nome compare ben quattro volte sul tabellino dei marcatori.

In alta quota, non molla gli ormeggi il Venafro, che sul proprio manto erboso sintetico, fa un sol boccone della Vulcania con un perentorio 5-0. Stesso discorso anche per il Termoli, che risponde all’insidia Piedimonte Matese con un 1-3 a spese del Tre Pini, in una gara caratterizzata dal nervosismo conclusa con tre espulsioni, due per i locali e una per gli ospiti (all’intervallo si è scatenata una rissa dove si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine). Nella zona medio alta della classifica Campodipietra e Gambatesa si sono dovute accontentare del pareggio. Domani l’Isernia ospiterà il Sesto Campano, con l’obiettivo di riprendersi il primato in classifica e metabolizzare il netto ko interno nello scontro diretto per mano del Vastogirardi. Il Bojano, sconfitto nella scorsa giornata all’antistadio Selva Piana per mano del Campobasso 1919, riceverà la visita dell’Olimpia Riccia. La Frentania ospiterà l’Alife e è il Guglionesi deve rivedersela tra le mura amiche contro lo Spinete.

Risultati degli anticipi:

Tre Pini sporting Matese- Termoli 1-3

Venafro-Vulcania 5-0

Campodipietra-Gambatesa 2-2

Vastogirardi- Campobasso 1919 6-0

In campo domani: Bojano-Riccia (Di Reda di Molfetta, Rocchio-Gentile); Frentania-Alife (Palumbo di Bari, Mainolfi-Viotti); Isernia-Sesto Campano (Saluppo di Campobasso, Del Balso-Palazzo); Guglionesi-Spinete  (Iuliano Italiano di Termoli, Quici-Quaranta);

Classifica provvisoria aggiornata: Vastogirardi 29, Isernia 27, Venafro e Termoli 25, Guglionesi 16, Gambatesa 15,  Campodipietra 14, Vulcania e Tre Pini 13, Frentania 12, Alife 11, Riccia 10, Bojano e Spinete 9, Sesto Campano 7, CB 1919 3.