Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Il Teatro Savoia presenta la stagione 2017/2018: ricco il cartellone

Ospiti importanti per un programma variegato e di qualità: da Mariangela D’Abbraccio a Massimo Dapporto, da Vinicio Marchioni e Francesco Montanari a Iacchetti, Buccirosso e Vergassola. L’inaugurazione domenica con Emir Kusturica. Prossimo spettacolo il 12 dicembre


CAMPOBASSO. Presentati gli eventi della stagione 2017/2018 al Teatro Savoia di Campobasso. Un cartellone ricco e qualitativamente elevato, con la partecipazione di artisti di fama. Ed ecco che – come anticipato nei giorni scorsi – l’inaugurazione si terrà domenica 26 novembre con lo spettacolo di Emir Kusturica & The no smoking orchestra live. Ma seguiranno altri importanti appuntamenti.

Il 12 e il 13 dicembre Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses porteranno in scena ‘Filomena Marturano’ di Eduardo De Filippo con la regia di Liliana Cavani.

Il 21 gennaio sarà la volta di Massimo Dapporto con ‘Un borghese piccolo piccolo’, tratto dall’omonimo romanzo di Vincenzo Cerami, con adattamento e regia curati da Fabrizio Coniglio.

Il 30 gennaio si esibirà Enzo Iacchetti in ‘Libera nos domine’ per la regia di Alessandro Tresa. Il 13 febbraio, calcheranno il palco del Savoia Vinicio Marchioni e Francesco Montanari con ‘Uno zio Vanja’ di Anton Cechov, diretto proprio da Marchioni.

Il 24 e il 25 febbraio in scena Umberto Scida con ‘La vedova allegra’, con le musiche di Lehar e la regia dello stesso Scida.

Il 7 marzo il cartellone propone, invece, ‘Un racconto mediterrano’, un progetto di Sergio Maifredi interpretato da Maddalena Crippa, Giuseppe Cederna, Dario Vergassola e David Riondino.

Il 14 marzo l’attore Enrico Lo Verso porterà in sala ‘Uno nessuno e centomila’, dall’omonimo romanzo di Pirandello, riadattato e diretto da Alessandra Pizzi. In scena il 27 marzo, per la regia di Alessandro Gassman, ‘Qualcuno volò sul nido del cuculo’, di Dale Wassermann, dall’omonimo romanzo di Ken Kesey.

Il 14 e il 15 aprile in programma ‘Il pomo della discordia’ di e con Carlo Buccigrosso. Il 23 aprile, infine, il Russian Ballet Theatre from Moscow terrà ‘The Sleeping beauty’ di Pyotr Tchaikovsky.

La prevendita degli abbonamenti è aperta da lunedì 27 novembre presso il Palazzo Gil, in Via Milano 15 a Campobasso. Ulteriori informazioni su: www.fondazionecultura.it

Alessandra

Recent Posts

Elezioni Comunali, conto alla rovescia per completare le liste: la carica degli aspiranti consiglieri

Ultimi giorni per definire gli elenchi, che dovranno essere presentati negli uffici municipali nella giornata…

13 ore ago

Nuovi manager di Enel, i sindacati ricevuti in Regione: chieste garanzie per occupazione e qualità del servizio

Nell’ambito degli ‘Incontri del lunedì' con i vertici del Consiglio di Palazzo D’Aimmo CAMPOBASSO. Garanzia…

14 ore ago

Isernia, 55 merlettaie realizzeranno un manto a tombolo per la Madonna Addolorata

Sarà pronto per la tradizionale processione del Venerdì Santo del 2025 ISERNIA. L’Associazione Il Merletto…

14 ore ago

Meteo, in Molise ancora tempo stabile. A metà settimana tornano piogge e acquazzoni

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo CAMPOBASSO/ISERNIA. Il graduale rinforzo…

14 ore ago

Nostalgia, ritorno sognato che cammina sui ricordi delle nuove generazioni: corso di italiano on line per oriundi

Il Cpia ‘Maestro Alberto Manzi’ e il ‘Villaggio della cultura’ costruiscono ponti oltreoceano CAMPOBASSO. "Un…

15 ore ago

Con l’olio d’oliva diminuisce il rischio di mortalità per tumore: lo studio di Neuromed e Fondazione Veronesi

Il consumo regolare di questo importante componente della dieta mediterranea aiuta a vivere più a…

15 ore ago