L’uomo è stato incastrato dai carabinieri di Venafro. Denunciate a Pozzilli due persone accusate di aver rubato un quintale di olive


VENAFRO. Ha simulato un furto per poter così incassare i soldi dell’assicurazione. Nel sono convinti i carabinieri della Stazione di Venafro, che hanno denunciato un commerciante residente in città.

Tutto è cominciato qualche mese fa, quando il negoziante si è rivolto all’Arma sostenendo che dei malviventi, di notte, avevano svaligiato la sua attività, portando via merce per un valore di circa 50mila euro. Le indagini, sviluppate attraverso l’acquisizione di riprese video, testimonianze e sopralluoghi di natura tecnica, hanno invece accertato che il fatto non era mai avvenuto e che l’uomo si era inventato tutto per trarne un ingiusto profitto tentando di intascare i soldi dell’assicurazione. Pertanto nei suoi confronti è scattata una denuncia alla Procura della Repubblica di Isernia per simulazione di reato.

Altre due persone, sono state denunciate a Pozzilli, dai militari della Stazione Carabinieri di Filignano, in quanto resesi responsabili del furto di circa un quintale di olive asportate portate via in un’area privata. La refurtiva è stata sottoposta a sequestro.