Categories: Senza categoria

Fratelli d’Italia cambia simbolo, il partito si candida a governare l’Italia e il Molise

I commenti del coordinatore regionale Filoteo Di Sandro e dell’assessore comunale pentro Kniahynicki, all’indomani della conferma per acclamazione della leadership della Meloni. Apertura alla coalizione di centrodestra, ma “non per forza”


ISERNIA. All’indomani del congresso nazionale di Fratelli d’Italia, che ha visto la conferma per acclamazione della presidente Giorgia Meloni, il coordinatore regionale, Filoteo Di Sandro, e l’assessore comunale pentro, Eugenio Kniahynicki, esprimono la propria soddisfazione per la partecipazione ai lavori del congresso e rilanciano: le linee guida esposte dalla leader Meloni valide anche per il Molise.

La Meloni, a margine dell’evento, ha dichiarato: “Si apre una seconda fase. Noi non siamo più solo il partito della destra italiana, che chiaramente difendiamo, siamo un movimento che vuole guardare a tutti i patrioti italiani, a tutti quelli che indipendentemente dalla storia dalla quale provengono pensano che l’amore per l’Italia venga prima di tutto il resto”. Ed ecco che il partito ha varato un nuovo simbolo, da cui scompare la scritta Alleanza Nazionale e, sotto, quella Msi, ma resta la fiamma: “La storia resta ma si va avanti e Fratelli d’Italia si candida ad essere una credibile alternativa di governo”. Alternativa aperta alle coalizioni, pertanto Di Sandro, in Molise, annuncia: “Siamo disponibili a lavorare su una proposta vincente che secondo noi si fonda sulla concretezza delle proposte: ‘prima gli italiani’ deve essere il nostro programma e coerenza delle scelte. Vogliamo la clausola contro ogni inciucio con le due sinistre e sull’onestà. E, soprattutto, vogliamo liste pulite e un comitato che lavori su questo. Le coalizioni, però, non si fanno per forza”.

“Il tavolo politico dovrà condividere un programma credibile ed individuare una figura che possa tenere unita l’intera coalizione – dichiara infine l’Assessore Kniahynicki – Fratelli d’Italia presenterà la una lista competitiva aprendo ai tanti che si identificano nei valori del nostro partito”.

Alessandra

Recent Posts

Contrade e periferie, Marialuisa Forte: “Assemblee ogni tre mesi per ascoltare le esigenze di tutti”

Le proposte della candidata sindaca della coalizione progressista durante l’incontro con il deputato del Pd…

4 ore ago

Pedopornografia e pedofilia online, la Polizia Postale: “Quasi tremila siti nella black list e più di mille denunce”

Nel 2023 in aumento le estorsioni sessuali e in lieve calo gli adescamenti in rete…

4 ore ago

Isernia, violenza tra le mura di casa: in due finiscono nei guai

Il questore ha emesso il provvedimento di ammonimento nei confronti di un anziano che ha…

4 ore ago

Emodinamica del Veneziale salva, Lancellotta: “Mantenuti gli impegni presi”

Il commento della parlamentare molisana in merito all’approvazione del Pos 2023-2025 ISERNIA. “Sono particolarmente soddisfatta…

4 ore ago

Poste, annullo filatelico per il Pellegrinaggio della Madonna di Fatima a Termoli

Oggi e domani saranno attivati due servizi temporanei con bolli speciali In occasione del Pellegrinaggio…

5 ore ago

Ottanta anni fa l’arrivo dei piloti alleati a Campomarino: il Molise sui giornali inglesi e alla conferenza di Roma

Il professore Marco Altobello: "La cittadina ospitò tra le altre la Royal Air Force, la…

5 ore ago