Categories: Senza categoria

Barbagallo in Molise per l’avvio della fase congressuale della Uil

Il segretario generale del sindacato sarà martedì a Campobasso per partecipare all’iniziativa in programma presso la scuola edile. Boccardo: “Un’occasione per discutere su quanto è stato fatto, ma sarà anche un momento di riflessione”


CAMPOBASSO. Nuova visita in Molise del segretario generale della Uil Carmelo Barbagallo, per dare avvio alla fase congressuale. Il sindacalista sarà martedì 12 dicembre a Campobasso per partecipare all’iniziativa in programma alle ore 15 presso la scuola edile.

“La Uil – ha sottolineato la segretaria regionale Tecla Boccardo -, a livello nazionale e regionale, nei prossimi mesi si troverà ad affrontare i propri Congressi, verso i quali è rivolta l’attenzione, oltre che delle donne e degli uomini che vivono e sono direttamente coinvolti nell’organizzazione, anche della società civile e della politica. Dunque, martedì apriremo ufficialmente questa importante fase per la vita e il cammino della nostra Uil, durante cui ogni singola categoria avrà il compito di organizzare le assemblee nei luoghi di lavoro, discutere le tesi congressuali, eleggere i propri delegati nei congressi. Momenti importanti per noi che, da sempre, rimarchiamo e rinsaldiamo la partecipazione davvero piena e diretta”.

Importante la partecipazione di Barbagallo all’iniziativa in programma martedì. “Sarà l’occasione per discutere e ragionare con lui – ha affermato ancora Boccardo -, sia di quanto è stato fatto in questi anni dall’Organizzazione a livello nazionale e regionale, ma anche di riflettere sulle dinamiche interne tra le nostre varie categorie e i tanti servizi Uil. E ci soffermeremo specialmente su cosa si doveva fare e forse non è stato del tutto portato a termine, così da immaginare già quale sarà il percorso futuro che bisognerà affrontare. Comunque, quando un segretario generale è seduto tra noi, gli argomenti certamente non mancano.

Siamo certi – ha concluso Boccardo -, che anche in questa circostanza la Uil Molise si farà trovare pronta a questo evento con una grande partecipazione, anche perché tante saranno anche le novità organizzative e logistiche che saranno rivelate, a cominciare dal cambio della sede di Campobasso che avverrà nelle prossime settimane”.

Deborah

Recent Posts

Lutto per la scomparsa di Lucia Chiovitti

Onoranze funebri D'Agostino

7 ore ago

“I libri del venerdì”: Pierpaolo Giannubilo presenta “Corpi estranei”

Secondo appuntamento della rassegna organizzata da ‘Città Nuova’ VENAFRO. Si terrà domani, venerdì 17 maggio,…

12 ore ago

Comunali, Noi Moderati presenta la squadra: “Campobasso deve riconquistare il ruolo che merita” (VIDEO)

L'incontro alla presenza del deputato Saverio Romano CAMPOBASSO. Entra nel vivo la campagna elettorale a…

12 ore ago

Comunali, Lotito e Gasparri a Campobasso: “Il Molise luogo importante per Forza Italia” (VIDEO)

Presentata la lista degli Azzurri in campo al fianco del candidato del centrodestra De Benedittis…

12 ore ago

Formazione e lavoro, nuove prospettive per Campobasso: Chierchia e Messere puntano sui giovani (VIDEO)

L’incontro dibattito cui hanno preso parte la candidata sindaca della coalizione progressista Marialuisa Forte e…

12 ore ago

Giornata mondiale contro l’omotransfobia, anche Isernia aderisce

Domani, 17 giugno, sarà affissa la bandiera al Comune ISERNIA. Il 17 maggio a livello…

14 ore ago