Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Solidarietà, Roberto Farnesi e i comici di ‘Made in Sud’ per ‘Antonio4Sma’

Domani, mercoledì 13 dicembre, all’Auditorium di Isernia, a partire dalle 20, uno spettacolo e una serata per raccogliere fondi per la ricerca sull’Atrofia muscolare spinale. Il costo del biglietto è di 15 euro, per gli under 10 l’ingresso è gratuito


ISERNIA. Torna l’appuntamento con la solidarietà nella serata di beneficenza organizzata dalla famiglia Di Rollo – in collaborazione con l’Associazione Kimos Onlus – per ricordare Antonio Di Rollo, giovane avvocato isernino scomparso qualche anno fa, in seguito a un incidente stradale.

E proprio il 13 dicembre, giorno del suo compleanno, la sua famiglia e i suoi amici si troveranno insieme sul palco dell’Auditorium di Isernia per dare vita a una serata ricca di sorprese, una su tutte, i progressi che la Ricerca ha fatto per l’Atrofia muscolare spinale: dallo scorso settembre infatti, Spinraza, il farmaco che blocca la degenerazione della malattia, è in commercio ed è disponibile per tutti i pazienti affetti da questa grave patologia. Una speranza concreta arrivata grazie all’impegno dei ricercatori e degli organi preposti dalla raccolta dei fondi: Telethon in primo luogo – e poi l’Associazione Famiglie Sma – grazie ai quali sono stati finanziati gli studi che hanno portato a questo grandioso risultato.

Insieme all’attore Roberto Farnesi e ai comici di ‘Made in Sud’, ‘I Ditelo voi’, saliranno sul palco dell’Auditorium gli ‘Acoustic Flight’, band storica isernina di cui faceva parte anche Antonio Di Rollo e la cantante isernina Alessia Notaro, protagonista di recente alle selezioni per il Festival di Sanremo.

Per la serata si sono mobilitati moltissimi cittadini che hanno organizzato raccolte fondi spontanee. Tra i tanti, spiccano le mamme di ‘Mamma Svende Compra Fa’, un gruppo creato su Facebook da Maria Libera Caroselli – per scambiarsi oggetti (e consigli) utili alla casa, ma soprattutto ai bambini – che per l’occasione ha raccolto circa 2mila euro. Ovviamente tutto il ricavato della serata sarà devoluto a Telethon e all’associazione Famiglie SMA. Per Per informazioni e per acquisto biglietti: 328 888 03 44 Lucia – 328 888 0163 Cristina – 328 7340127 Andrea – 328 889 6997 Oriana.

Carmen

Recent Posts

Trattore si ribalta nelle campagne: muore un 70enne

Sul posto 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri MACCHIAGODENA. Tragedia questa sera a Macchiagodena. Per…

11 ore ago

Vasto incendio nelle campagne di Lucito: vigili del fuoco in azione

Chiesto anche l’intervento di un canadair LUCITO. Vigili del fuoco in azione per domare il…

12 ore ago

Calcio serie A, Top&Flop della 36esima giornata

Con una stagione oramai in dirittura d’arrivo si inizia a delineare la classifica definitiva di…

12 ore ago

Comunali a Campobasso, l’Udc presenta la squadra: “Responsabilità e competenza al servizio della città”

La lista a sostegno del candidato sindaco di centrodestra Aldo De Benedittis. Cesa: “Bisogna rimettere…

13 ore ago

Isernia, al via la lettura dei consumi idrici

I rilievi verranno effettuati a partire da mercoledì 22 maggio CAMPOBASSO. Grim Scarl informa gli…

15 ore ago

Festival dell’estate: all’Arena del mare la comicità di Valentina Persia e Andrea Perroni

In programma anche l’esibizione di Hugel TERMOLI. Altri appuntamenti di spessore arricchiscono il programma del…

15 ore ago