HomeNotizieCRONACAGuardie mediche dal prefetto: “Chiediamo più sicurezza”

Guardie mediche dal prefetto: “Chiediamo più sicurezza”

Dopo la violenza sessuale subita da una dottoressa siciliana, una delegazione ricevuta da Maria Guia Federico


CAMPOBASSO. Guardie mediche, dell’allarme sicurezza, legato anche ai recenti fatti di cronaca, con cui hanno a che fare gli operatori dei presidi e della Continuità assistenziale, si è parlato in un incontro, che una delegazione dell’Ordine dei medici di Campobasso ha avuto col prefetto Maria Guia Federico.

“Il problema sicurezza – hanno chiarito i medici – già rappresentato al direttore generale dell’Asrem all’indomani della violenza sessuale subita dalla collega di Trecastagni (Catania) continua a rimanere sul tavolo delle priorità che le istituzioni sarebbero tenute ad affrontare. Ma corre il rischio di scivolare nel dimenticatoio, fino a quando un nuovo episodio non ne riproporrà, drammaticamente e dolorosamente, l’attualità. Il prefetto ha sottolineato la grande attenzione alla problematica – hanno aggiunto – e l’intenzione a una stretta collaborazione con l’Ordine al fine di ridurre il rischio e garantire condizioni di sicurezza e serenità, agli operatori, in tempi rapidi”.

Più letti

Poggio Sannita, il gruppo volontari Telethon aderisce alla campagna di primavera...

Sabato 4 e domenica 5 maggio tornano i 'cuori di biscotto' POGGIO SANNITA. Sabato 4 e domenica 5 maggio tornano Poggio Sannita i Cuori di biscotto...
spot_img
spot_img
spot_img