Categories: Senza categoria

Isernia, gli ex lavoratori in lotta chiedono il sostegno dei sindaci

Domani alle ore 16 saranno presenti all’assemblea dei primi cittadini in Provincia per “ottenere una presa di coscienza da parte dell’assise”. Martedì la protesta in Consiglio regionale


ISERNIA. Continuano le iniziative degli ex lavoratori in lotta in vista della manifestazione di protesta in programma martedì 19 dicembre davanti alla sede del Consiglio regionale. Domani 18 dicembre alle ore 16 saranno in Provincia a Isernia, in occasione del Consiglio dei sindaci. All’attenzione dei primi cittadini verrà posto il documento di sintesi di rivendicazione per ottenere una presa di coscienza da parte dell’assise.

“Con le premesse di quanto asserito dal presidente Coia lo scorso giovedì – spiega il portavoce Emilio Izzo -, ci apprestiamo ad incassare un voto di approvazione e di sostegno da parte dei sindaci della provincia di Isernia, al documento. Sarà anche l’occasione giusta per ricordare ai primi cittadini presenti e non, che la loro vicinanza sarà ancora più pregnante nel momento in cui scenderanno in piazza per sostenere le nostre lotte, le lotte dei loro amministrati che vedono da tempo un futuro nero per la mancanza di lavoro perso ormai da troppo tempo.

E il momento è quello giusto! Infatti, il secondo appuntamento, quello più importante, è proprio l’iniziativa di protesta che porteremo, come anticipato, il prossimo martedì 19 dicembre alle ore 10, davanti al consiglio regionale e dove chiederemo di essere ricevuti dai presidenti Cotugno e Frattura e dall’assessore Veneziale per portare alla loro attenzione le nostre richieste ed ottenerne risposte convincenti e certe. Saremo tutti – assicura Izzo -, saremo in tanti, ex Ittierre, ex Oti, ex Marinelli, Dr Group, nucleo industriale di Pozzilli, ex Esattorie, Lavoratori in Deroga, ex Gam, ex Zuccherificio, ex Protezione Civile, insomma, tutti e tanti! Inutile sottolineare l’importanza dell’iniziativa e del momento, inutile ricordare che anche chi lavora, anzi di più, sono moralmente tenuti a supportare la lotta dei loro concittadini e corregionali alle prese con difficoltà immani. Scriviamola questa pagina di mutuo soccorso e qualcosa di nuovo ci sarà nell’aria! Specialmente quella di festa!”.

Deborah

Recent Posts

Riccia, auto della Carovana Rosa si ribalta e finisce fuori strada

L'incidente è avvenuto allo svincolo 212, all'altezza del bivio RICCIA. Un incidente stradale, fortunatamente senza…

3 ore ago

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

5 ore ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

6 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

7 ore ago

Tutela dei lavoratori e delle produzioni di eccellenza, all’unanimità gli atti del Consiglio regionale

Nella riunione di oggi approvati ordini del giorno e mozioni in agenda CAMPOBASSO. Quattro mozioni…

7 ore ago

Passaporto del Molise: il Comune di Campobasso aderisce all’intesa

Obiettivo è la promozione e la valorizzazione delle bellezze storiche, naturalistiche e paesaggistiche della regione…

7 ore ago