Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Campobasso si prepara al Presepe Vivente: la location è l’ex scuola D’Ovidio di via Roma

Appuntamento il 5 e 6 gennaio, dalle 17.30 alle 21.30. L’evento organizzato dall’associazione ‘Città Viva’ rientra nel cartellone ‘Un Natale…coifiocchi!’


CAMPOBASSO. Campobasso si prepara alla decima edizione del Presepe Vivente, organizzato dall’associazione ‘Città Viva’. L’evento, promosso dal Comune di Campobasso, rientra nell’ambito del cartellone degli eventi natalizi ‘Un Natale…coi fiocchi!’.

Oltre venti i figuranti che, venerdì 5 e sabato 6 gennaio 2018, dalle 17.30 alle 21.30, saranno impegnati nella rappresentazione della nascita del Bambino Gesù nell’atrio dello storico palazzo dell’ex scuola ‘Enrico D’Ovidio’ di via Roma dove, tra luci e scenografie, lo spettacolo si annuncia già particolarmente suggestivo.

L’ingresso e l’uscita per assistere alla manifestazione avverrà su via Roma e dall’associazione l’invito rivolto ai cittadini è quello di partecipare a un momento in cui, nello storico edificio degli anni Venti, torneranno a rivivere gli antichi mestieri di un tempo e a prendere forma scenari di vita quotidiana, ma soprattutto storie di accoglienza di quegli anni che, quasi sembrano unire idealmente, il passato al presente.

Un grazie sentito il presidente dell’associazione ‘Città Viva’, Carlo Palladino, lo ha rivolto a tutti i figuranti, ma anche a tutti i volontari, invitando ovviamente la cittadinanza a non perdersi l’evento. Stesso invito, quest’ultimo che arriva anche da parte dell’assessore alla Cultura, Emma de Capoa. “Ci aspettiamo una grande partecipazione da parte dei cittadini, come del resto è avvenuto durante tutto il cartellone degli eventi natalizi”, ha detto l’esponente di Palazzo San Giorgio.

Carmen

Recent Posts

Controlli antidroga nel centro storico: nel mirino le case occupate dagli extracomunitari

La Squadra Mobile ha eseguito numerose perquisizioni. Sequestrato stupefacente detenuto per uso personale CAMPOBASSO. Guerra…

15 minuti ago

Agnone, un nuovo polo museale in città: finanziamento da oltre 2 milioni e mezzo

La struttura sarà realizzata a palazzo Bonanni e palazzo dei Filippini AGNONE. Il Comune di…

2 ore ago

Vicini agli anziani e ai più piccoli, De Benedittis: “Campobasso tornerà ad essere una città gentile”

Il candidato sindaco del centrodestra: "Decisivo l'impiego delle nuove tecnologie e il pieno coinvolgimento delle associazioni…

2 ore ago

“Un’Europa inclusiva che dice no alle destre illiberali”: il giornalista Sandro Ruotolo a Campobasso

"Che Italia è quella dell'autonomia differenziata e del presidenzialismo? Per uscire dalla crisi dobbiamo ridurre…

2 ore ago

Isernia, tutto pronto per la III edizione di Classica 423

È l’anno dei giovani e della solidarietà: la manifestazione entra nella 'Smaratona Telethon 2024' ISERNIA.…

2 ore ago

Settimana Rosa a Isernia, il reparto di Ostetricia e Ginecologia apre le porte per l’open day

Ricco il programma della giornata dedicata alle donne, alle madri e alle future genitrici ISERNIA.…

2 ore ago