HomeSenza categoria‘Scuole Aperte’: incentivi alle famiglie che si trasferiscono a Macchiagodena

‘Scuole Aperte’: incentivi alle famiglie che si trasferiscono a Macchiagodena

Oltre al progetto “Scuole Aperte” abbiamo già dato tutta la nostra disponibilità alla scuola per garantire i servizi necessari a implementare l’offerta migliorativa: Il trasporto, la mensa nei giorni di rientro, gli spazi per lo svolgimento di attività teatrali, la biblioteca, gli impianti sportivi, ecc”. 

Forse per il passato si è persa l’occasione per costruire un polo scolastico unico, un vero e proprio Campus che, localizzato in un’area centrale facilmente raggiungibile, avrebbe potuto ospitare i ragazzi dei comuni di Macchiagodena, Boiano, Santa Maria del Molise, Cantalupo nel Sannio, San Massimo e Roccamandolfi.

Invece si è preferito costruire diversi poli nei vari paesi ed ora quasi tutti hanno il problema delle pluriclassi a causa della carenza di bambini.
Speriamo, in vista delle pre-iscrizioni in scadenza il prossimo 31 Gennaio, di non dover assistere ad una sorta di campagna acquisti stile calcio e che, invece, trovi spazio la possibilità per un confronto fra i diversi attori, Istituto scolastico, sindaci, genitori, associazioni, che miri ad una giusta collocazione dei ragazzi che tenga conto, prima di tutto, delle loro attitudini e delle loro ambizioni e poi anche degli indirizzi e dell’offerta formativa e degli vari plessi nonché – conclude il Sindaco – delle caratteristiche del territorio e dei servizi offerti”.

Più letti

Sviluppo sostenibile, progetto Spes: tutto pronto per l’hackathon finale

Appuntamento dal 7 al 9 maggio presso il Molise Contamination Lab di Campochiaro CAMPOBASSO. C’è anche l’hackathon finale del progetto SPES (Spazi di Educazione e...
spot_img
spot_img
spot_img