Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Gusto, Gerri Labbate protagonista alla Sigep di Rimini

Il pasticciere agnonese si è ancora una volta distinto fuori confini, ad un salone internazione di settore, con il suo panettone alla mela zitella e le ‘celebri’ ostie


RIMINI. Di nuovo protagonista fuori dai confini regionali. Si tratta dell’artista/pasticciere agnonese Germano Labbate, ideatore della linea ‘Gerri Pasticceria’, interprete di uno show-cooking con il panettone alla mela zitella a Rimini.

Nella città della riviera romagnola è andata in scena, dal 20 al 24 gennaio scorso, la trentanovesima edizione del “Sigep”, Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè: una fiera d’eccellenza nel settore che richiama un numero sempre crescente di addetti ai lavori, alla ricerca di novità dal mercato e di eccellenti sapori.

161.196 visitatori, 16 padiglioni espositivi per un totale di 118mila metri quadri. Sono questi i numeri dell’edizione 2017 del Sigep, un evento all’insegna del gusto e dei sapori artigianali.

A partecipare, in qualità di esperto pasticciere molisano, come anticipato, è stato l’agnonese Germano Labbate che, dopo aver preso parte lo scorso dicembre al Re Panettone di Milano ed altre manifestazioni, è stato protagonista di uno degli show-cooking della manifestazione. Oggetto dell’esibizione: la reinterpretazione del panettone, eletto ambasciatore del dolce italiano nel mondo.

Per l’occasione, dunque, Gerri ha presentato il suo panettone alla mela zitella, variante del lievitato a base del frutto tipico di Agnone. Ma non solo. Anche le ostie sono state fatte conoscere al grande pubblico, riscuotendo ampi consensi tra pubblico ed esperti.

“La parte più bella – ha commentato Germano Labbate al ritorno dalla manifestazione – è stata confrontarsi con realtà provenienti da ogni parte del mondo. Ancora una volta abbiamo rimarcato su un palcoscenico internazionale la qualità dei prodotti molisani. Torniamo nei nostri laboratori – ha concluso – con un bagaglio socioculturale sempre più importante. Non ci resta che metterlo a frutto per questo dinamico 2018, da poco cominciato,  che sarà ricco di sorprese”.

Alessandra

Recent Posts

Comunali Campobasso, la Forte con Boncristiano e Cancellario per una città giusta ed ecologista

La candidata sindaca della coalizione progressista con gli aspiranti consiglieri della lista Alleanza Verdi e…

5 minuti ago

Temporali e grandinate: nuova allerta meteo in Molise

L’avviso della Protezione Civile a partire dal primo pomeriggio di oggi e per le successive…

32 minuti ago

Europee, a Isernia Cateno De Luca presenta la lista ‘Libertà’

Al fianco del sindaco di Taormina i candidati del collegio meridionale Amoruso, De Donato e…

3 ore ago

Europee, Sgarbi a Isernia: “Serve tutela per il Molise, terra che amo”

Dal critico d'arte, candidato in Fratelli d'Italia, bordate ai partiti: "Spero spariscano i 5 stelle,…

3 ore ago

Violenta lite tra extracomunitari, spunta un coltello: egiziano ferito

Sull’accaduto indaga la Polizia CAMPOBASSO. Indaga la polizia per fare luce sull’ennesimo episodio di violenza…

3 ore ago

Comunali a Campobasso, Colagiovanni inaugura la sede e illustra i punti cardine del suo programma per la città (VIDEO)

Rilancio del centro storico e del commercio, maggiore attenzione per le contrade e potenziamento della…

4 ore ago