Categories: CRONACA

La banda del buco colpisce ancora: ‘ripuliti’ una parrucchieria e una scuola di musica

Il colpo nella tarda serata di ieri. Bottino quantificabile in circa 20mila euro. La Polizia alla ricerca di eventuali tracce lasciate dai ladri


CAMPOBASSO. La banda del buco colpisce ancora a Campobasso. Con una tecnica che ricorda quella raccontata nel celebre film di Mario Amendola. Un colpo da quasi 20mila euro di bottino, quello messo a segno dai ladri, che nella tarda serata di ieri sono entrati in una parrucchieria di via Piave, praticando un foro nella parete all’adiacente scuola di musica. Malviventi che hanno portato via prodotti per capelli e attrezzi come phon, piastre, forbici e computer, oltre al denaro presente in cassa.

Dettagli che, secondo i titolari dell’attività, lasciano pensare a un furto su commissione. Un danno che si somma a quello subito dai titolari della scuola di musica, dalla quale è stato rubato altro materiale, principalmente strumenti musicali.

La sorpresa questa mattina, all’apertura della parrucchieria. La serranda difettosa, perché i ladri andando via avevano staccato i fili dell’impianto elettrico e, una volta all’interno, la sorpresa amara: gli scaffali ripuliti e il foro, nella parete confinante con la scuola di musica.

Da qui la chiamata alla Polizia, arrivata sul posto con la Scientifica, per effettuare i rilievi. E per cercare eventuali tracce lasciate dai ladri. Che potrebbero essere arrivati da fuori regione. Per colpire e poi fuggire. Da qui l’appello rivolto ai residenti della zona, chiamati a riferire eventuali movimenti sospetti. Qualche indizio potrebbe arrivare dalle immagini registrati da sistemi di videosorveglianza privata della zona. Nel locale, invece, non ci sono telecamere.

Carmen

Recent Posts

Sanità, avviata in Molise l’istituzione della Rete oncologica regionale

L’iniziativa della struttura commissariale finalizzata a migliorare l’assistenza in favore dei pazienti neoplastici CAMPOBASSO. Sanità,…

13 ore ago

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del…

13 ore ago

Droga, a processo per l’operazione ‘Friends’: condanne fino a 4 anni e 8 mesi

Un anno fa gli arresti nell’ambito dell’indagine condotta dai carabinieri, che avevano documentato a Campobasso…

13 ore ago

Temporali e forti raffiche di vento: nuova allerta meteo in Molise

L'avviso della Protezione Civile a partire da domattina e per le successive 12-18 ore CAMPOBASSO/ISERNIA.…

13 ore ago

Classica 423, per il primo appuntamento di scena Gizem Kardal e Vincenzo Salzillo

L'esibizione dei due giovani pianisti a Palazzo San Francesco l'11 maggio ISERNIA. La collaborazione tra…

14 ore ago

Paesi distrutti e molisani sfollati: 40 anni fa il terremoto (FOTO)

Il 7 maggio del 1984 il violento sisma provocò danni ingenti in diversi centri della…

14 ore ago