HomeNotizieCRONACALa banda del buco colpisce ancora: 'ripuliti' una parrucchieria e una scuola...

La banda del buco colpisce ancora: ‘ripuliti’ una parrucchieria e una scuola di musica

Il colpo nella tarda serata di ieri. Bottino quantificabile in circa 20mila euro. La Polizia alla ricerca di eventuali tracce lasciate dai ladri


CAMPOBASSO. La banda del buco colpisce ancora a Campobasso. Con una tecnica che ricorda quella raccontata nel celebre film di Mario Amendola. Un colpo da quasi 20mila euro di bottino, quello messo a segno dai ladri, che nella tarda serata di ieri sono entrati in una parrucchieria di via Piave, praticando un foro nella parete all’adiacente scuola di musica. Malviventi che hanno portato via prodotti per capelli e attrezzi come phon, piastre, forbici e computer, oltre al denaro presente in cassa.

Dettagli che, secondo i titolari dell’attività, lasciano pensare a un furto su commissione. Un danno che si somma a quello subito dai titolari della scuola di musica, dalla quale è stato rubato altro materiale, principalmente strumenti musicali.

La sorpresa questa mattina, all’apertura della parrucchieria. La serranda difettosa, perché i ladri andando via avevano staccato i fili dell’impianto elettrico e, una volta all’interno, la sorpresa amara: gli scaffali ripuliti e il foro, nella parete confinante con la scuola di musica.

Da qui la chiamata alla Polizia, arrivata sul posto con la Scientifica, per effettuare i rilievi. E per cercare eventuali tracce lasciate dai ladri. Che potrebbero essere arrivati da fuori regione. Per colpire e poi fuggire. Da qui l’appello rivolto ai residenti della zona, chiamati a riferire eventuali movimenti sospetti. Qualche indizio potrebbe arrivare dalle immagini registrati da sistemi di videosorveglianza privata della zona. Nel locale, invece, non ci sono telecamere.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img