HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIColli a Volturno, inaugurato il nuovo teatro comunale (FOTO)

Colli a Volturno, inaugurato il nuovo teatro comunale (FOTO)

L’opera è il frutto del lavoro svolto da tempo e dell’impegno dell’amministrazione che ha fatto convergere sul progetto varie risorse provenienti da piccoli finanziamenti


COLLI A VOLTURNO. Ieri, a Colli a Volturno, è stato inaugurato il nuovo teatro comunale. “Una svolta decisiva per la nostra comunità – ha spiegato il sindaco Emilio Incollingo – che risponde ad una precisa esigenza avvertita da tanti anni dalla popolazione. Una nuova opportunità non solo per la cittadinanza di Colli, ma anche per l’intera Valle del Volturno, che avrà a disposizione una nuova infrastruttura adeguata per eventi ed appuntamenti che arricchiranno l’offerta del territorio nel campo della cultura cosi come dell’intrattenimento. Dopo più di sessant’anni tornerà a Colli anche il cinema. L’opera è il frutto di un attento lavoro svolto da tempo e dell’impegno profuso dall’amministrazione che è riuscita a far convergere su questo progetto varie risorse provenienti da piccoli finanziamenti, progressivamente intensificati negli ultimi 4 anni”.

“Oggi – continua il sindaco – il Teatro Comunale di Colli a Volturno è una realtà. Un sogno inseguito da anni che risponde alla vocazione e propensione per la cultura da parte dei cittadini di Colli. Bellissimo il concerto sinfonico della Banda Città di Colli. I nostri ragazzi hanno incantato il numerosissimo pubblico presente con uno spettacolo di eccellente qualità. Le note della Banda di Colli risuonando nel nuovo teatro lo hanno reso ancora più bello”.

“Ho partecipato con molto piacere e vivo interesse all’evento, accompagnato dal concerto del Complesso bandistico Città di Colli a Volturno”, ha commentato l’onorevole Elisabetta Lancellotta, che ha origini collesi. “Grazie al certosino ed instancabile lavoro del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale, il paese si arricchisce di un nuovo punto di aggregazione culturale che sarà certamente sfruttato al meglio per veicolare arte, musica e cultura”.

Più letti

Isernia, tutto pronto per la III edizione di Classica 423

È l’anno dei giovani e della solidarietà: la manifestazione entra nella 'Smaratona Telethon 2024' ISERNIA. Tutto pronto per Classica 423: tante novità ma anche tanti...
spot_img
spot_img
spot_img