Categories: CRONACA

Inquinamento a Venafro, il prefetto Guida riceve i cittadini

Il comitato ‘Ora Basta’ torna ad esprimersi attraverso il suo rappresentante Raffaele Siano per tenere alta l’attenzione sull’emergenza ambientale


VENAFRO. Dopo la protesta simbolica della raccolta delle tessere elettorali e le accuse di immobilismo rivolte alla classe politica, il portavoce del comitato spontaneo venafrano ‘Ora basta’, Raffaele Siano, ha chiesto e ottenuto un incontro con il prefetto di Isernia Fernando Guida per discutere dello stringente problema rappresentato dall’inquinamento ambientale nella zona.

“Sembra che sulla vicenda sia calato il sipario, come se di colpo non esistesse più”, ha dichiarato Siano ai microfoni di Telemolise. “Ci sono conferme e certezze sul fatto che il nostro territorio ha seri problemi ambientali a cui va data la massima attenzione, da parte di tutti: delle autorità e soprattutto dei cittadini”.

Verso le istanze del comitato il prefetto Guida si è dimostrato “una persona molto disponibile, che conferma tutta la sua attenzione alle problematiche della nostra zona”. Nell’incontro, ha spiegato Siano, non si è parlato delle specifiche tecniche,, ma le parti in gioco hanno mostrato tutti i propri buoni propositi.

Attivo già da tempo sul fronte della tutela ambientale, il comitato venafrano continua a lavorare anche su altre iniziative: “Stiamo facendo la raccolta firme per la campagna nazionale ‘Cambiamo l’aria’, e il 23 e 24 febbraio abbiamo anche organizzato un sit-in con dei banchetti nel centro di Venafro. Speriamo di raggiungere un buon obiettivo”.

Siano però ricorda come il comitato spontaneo sia ancora in attesa delle risposte al documento in cinque punti presentato alle autorità politiche dopo la manifestazione del gennaio 2017, dove si chiedeva anche l’attivazione del famoso Registro dei tumori. Risposte sulle quali, chiosa Siano, “dovremo prima o poi riprendere il punto”.

PR

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Pietro

Recent Posts

Europee, Giorgia Meloni capolista in tutte le circoscrizioni

L'annuncio durante la conferenza nazionale di Fdi a Pescara. Presenti anche Lancellotta e Della Porta:…

5 ore ago

Il Campobasso in Serie C, esplode la festa dei tifosi rossoblu (VIDEO)

In migliaia nelle strade del capoluogo per celebrare la vittoria CAMPOBASSO. La vittoria oggi pomeriggio…

5 ore ago

Addio ad Antonio Di Nucci, il cordoglio di Agnone

Il sindaco Saia: "Col suo caseificio ha reso la nostra città famosa del mondo" AGNONE.…

6 ore ago

Monteroduni, auto in fiamme in centro

Illeso il conducente MONTERODUNI. Nel pomeriggio di oggi 28 aprile un’autovettura probabilmente per un guasto si è…

6 ore ago

Scuola ponte, interpellanza di Tramontano: “Immotivato l’affidamento a ditta non molisana”

L'amministrazione di Campobasso ha incaricato una società milanese. Il consigliere comunale: "Irrispettoso delle professionalità locali"…

7 ore ago

Campobasso in Serie C, è festa grande: le reazioni del mondo politico molisano

L'ex sindaco Gravina: "La gioia più grande". Il commento dei due candidati alle prossime Comunali,…

8 ore ago