Categories: Senza categoria

A Vastogirardi arrivano i fondi per il restyling del campo di calcio

Il Comune ha ottenuto un finanziamento regionale di 750mila euro per realizzare la tribuna coperta e il manto sintetico. I fondi serviranno anche a rendere la struttura più sicura. Il sindaco Di Lucente: “Un sogno che si realizza”


VASTOGIRARDI. Impiantistica sportiva: ammonta a 750mila euro il finanziamento ottenuto dal Comune di Vastogirardi per l’ammodernamento del campo di calcio ‘Filippo Di Tella’.

Le risorse verranno messe a diposizione dalla Regione grazie agli interventi previsti nell’ambito del ‘Patto per lo sviluppo della Regione Molise – Fondo sviluppo e coesione 2014/ 2020’. Pubblicate le graduatorie e, il Comune altomolisano, si è classificato al quarto posto. Ora avrà la possibilità di realizzare una tribuna coperta e il manto sintetico. Non solo. Grazie ai fondi ottenuti il ‘Di Tella’ verrà reso più sicuro e moderno.

Grande soddisfazione, è stata espressa da parte del Sindaco Andrea Di Lucente a nome di tutta l’amministrazione comunale, nel vedere accolta la progettualità proposta. “Finalmente – ha sottolineato il primo cittadino – vediamo coronato il sogno di avere delle risorse per poter rendere le nostre strutture sportive a norma e moderne. Spesso le problematiche legate all’impianto non hanno permesso alla nostra squadra di calcio di poter disputare partite importanti. Negli ultimi anni il Vastogirardi ha partecipato a campionati di vertice vincendo anche due coppe regionali.

Ci siamo confrontati con realtà importanti del panorama calcistico extraregionale e per motivi di sicurezza siamo sempre stati costretti a chiedere ospitalità agli amici di Agnone perché la mancanza di una tribuna e di misure di sicurezza idonee ha sempre costretto sia la Lega che la Prefettura a non farci giocare sul nostro impianto.

Rimango sempre dell’avviso che attraverso lo sport ed in particolare attraverso il calcio si possa muovere un po’ l’economia. Avere una struttura a norma e all’avanguardia significa essere un polo attrattivo per squadre che vogliono fare un ritiro in quota e questo significa portare gente a Vastogirardi e in Alto Molise.

Forse arriviamo con un po’ di ritardo ad offrire questo tipo di servizi ma dobbiamo con forza e convinzione credere ancora che le nostre aree interne devono continuare a vivere e solo dando una spinta innovativa forse riusciamo ad attrarre persone che vogliono investire a Vastogirardi.
Ora – ha concluso Di Lucente – tocca a noi accelerare le gare di appalto per poter iniziare i lavori il prima possibile cosi da veder realizzata l’opera che aspettiamo da sempre”.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Deborah

Recent Posts

De Benedittis incontra i cittadini: “Riapriremo il centro storico a studenti, turisti e attività”

Le parole del candidato sindaco del centrodestra, che annuncia un piano di recupero del borgo…

19 minuti ago

Un giorno speciale: 60 anni di sacerdozio per monsignor Nicola Pietrantonio

Il messaggio di auguri CAMPOMARINO. È ricorso, il 3 maggio, il sessantesimo anniversario dell'ordinazione presbiterale…

52 minuti ago

Contrade e periferie, Marialuisa Forte: “Assemblee ogni tre mesi per ascoltare le esigenze di tutti”

Le proposte della candidata sindaca della coalizione progressista durante l’incontro con il deputato del Pd…

5 ore ago

Pedopornografia e pedofilia online, la Polizia Postale: “Quasi tremila siti nella black list e più di mille denunce”

Nel 2023 in aumento le estorsioni sessuali e in lieve calo gli adescamenti in rete…

5 ore ago

Isernia, violenza tra le mura di casa: in due finiscono nei guai

Il questore ha emesso il provvedimento di ammonimento nei confronti di un anziano che ha…

5 ore ago

Emodinamica del Veneziale salva, Lancellotta: “Mantenuti gli impegni presi”

Il commento della parlamentare molisana in merito all’approvazione del Pos 2023-2025 ISERNIA. “Sono particolarmente soddisfatta…

5 ore ago