Categories: Senza categoria

Politiche, Casapound in campo con un programma “rivoluzionario e concreto”

Lo ha evidenziato il vicepresidente nazionale del movimento Andrea Antonini arrivato ieri a Isernia per sostenere i candidati molisani in corsa alla Camera e al Senato


ISERNIA. “Il nostro programma è il più rivoluzionario e il più concreto”. Così Andrea Antonini, vicepresidente nazionale di Casapound arrivato ieri a Isernia per sostenere i candidati molisani in corsa per un seggio alla Camera e al Senato.

I militanti si sono dati appuntamento al bar ‘Tattira’ per un momento di incontro e confronto sul programma che si sta proponendo agli elettori in vista dell’importante appuntamento del 4 marzo. La consigliera comunale Francesca Bruno ha aperto i lavori per poi passare la parola ai candidati Pietro Eremita, Enzo Lalli, Pierfrancesco Di Salvo e Agostino Di Giacomo. 

L’obiettivo del 3 per cento si può raggiungere  e ad avviso di Antonini in Molise si possono ottenere risultati di tutto rispetto. “Contiamo di ottenere risultati apprezzabili – ha evidenziato -, anche considerando che a Isernia abbiamo eletto la più giovane consigliera comunale di Casapound. Siamo sulla scena politica da ornai quindi anni e ora abbiamo deciso che in un momento così drammatico per l’Italia vogliamo prendere il destino nelle nostre mani. Il programma è il più concreto, sicuramente più rivoluzionario, ma non ci sono altre strade per invertire questa tendenza che ci vede, da qui a pochi anni, il più grande centro d’accoglienza d’Europa”.

Nonostante le divisioni con i partiti di centrodestra, Antonini non esclude che, una volta eletti, deputati e senatori di Casapound possano pensare di appoggiare un Governo rigorosamente sovranista. “Col centrodestra, così com’è configurato, non ci stiamo – ha detto -, ma se dovesse venir fuori un incarico a qualcuno che voglia imprimere una decisione diversa su singoli provvedimenti si potrebbe anche pensare di sì”.

Non è mancato un commento alla nuova legge elettorale, criticata da più parti. “Quasi tutti – ha detto – sono concordi nel dire che è stata fatta per non far vincere nessuno, ma per ricostituire l’ennesimo governo tecnico e di coalizione finalizzato a svendere un altro pezzo di Italia. La cosa più incredibile – ha concluso – è che ci sarà un governo che poi si dovrà occupare di rifare una legge elettorale appena approvata”.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Deborah

Recent Posts

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

2 minuti ago

Sonika Poietika esplora le musiche di confine: si parte col tributo ad Antonio De Santis

La rassegna in programma dal 20 al 23 giugno al Palazzo Gil di Campobasso. Oggi,…

20 minuti ago

Europee, Riccardo Di Palma (M5S): “Costruire la pace e dire no al ritorno dell’austerità”

Il candidato del Movimento 5 Stelle per la Circoscrizione Sud: "Patto di stabilità allarmante. Servono…

47 minuti ago

Smaltimento illecito dei rifiuti, Squadra Mobile in azione: nel mirino depuratore, cave e capannoni abbandonati

Operazione effettuata a livello nazionale, con sequestri e denunce. In Molise è stata condotta congiuntamente…

56 minuti ago

Valentina spegne due candeline, il messaggio di auguri

Grande festa per il compleanno della bella e dolce Valentina. La piccola spegne oggi le…

2 ore ago

Trasportava mezzo chilo di hashish, giovane in manette: prendeva le ‘ordinazioni’ su Telegram

In azione la Squadra Mobile di Isernia. L’episodio a Venafro. Sequestrato anche denaro VENAFRO. Operazione…

3 ore ago