Categories: Lavoro e bandi

Lavoro: Federimpreseitalia Molise propone la seconda edizione del ‘Corso da pizzaiolo’

L’ente isernino da sempre impegnato nella formazione di giovani imprenditori riapre le iscrizioni per un’iniziativa che ha già visto diplomarsi 18 ragazzi. La direttrice Maddonni: “Un’ottima opportunità per chi vuole accedere ad una professione molto richiesta”


ISERNIA. Federimpreseitalia Molise crede nell’economia locale e nella possibilità per i giovani imprenditori di realizzare se stessi e i propri sogni lavorativi attraverso una corretta e completa formazione. Per questo, dopo il grosso successo della prima edizione del ‘Corso da pizzaiolo’, che ha portato al diploma di ben 18 partecipanti, l’ente isernino ripeterà la stessa iniziativa formativa nelle prossime settimane con la seconda edizione.


“Abbiamo deciso di dare seguito alla nostra iniziativa dopo l’importante riscontro che abbiamo avuto in termini di partecipazione e soddisfazione alla prima edizione – ha detto la direttrice Ilaria Maddonni – abbiamo formato 18 ragazzi, di cui quattro appartenenti anche ai Cat (Centri di accoglienza temporanea) della provincia di Isernia, alcuni dei quali hanno già iniziato a lavorare come pizzaiolo o aiuto-pizzaiolo in locali della provincia di Isernia. In un momento in cui c’è penuria di lavoro questa è un’ottima opportunità per chi vuole accedere ad una professione, che tra l’altro è molto richiesta in questo momento”.

La seconda edizione del corso consterà di 10 lezioni di cui tre teoriche sugli impasti, le farine e l’Haccp e sette pratiche, direttamente dietro il bancone. Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno il diploma di frequenza e l’attestato di operatore alimentarista Haccp: “Non solo, ma proporremo anche i nostri partecipanti alle imprese della provincia che avranno bisogno di personale per la propria attività – dicono ancora dall’ente isernino – Speriamo che tutto questo si trasformi in concrete opportunità di lavoro. Nelle prossime settimane inoltre daremo il via anche ad un corso di livello superiore per chi vuole ulteriormente perfezionarsi. Ma le iniziative in cantiere sono tante, tra cui anche la possibile apertura di una sede molisana dell’Associazione nazionale pizzaioli”.

Gli interessati potranno rivolgersi a Federeimpreseitalia Molise in corso Risorgimento 5 bis ad Isernia o telefonare ai numeri 0865/410231–334/2047660.

PR

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063.

Pietro

Recent Posts

Isernia, cinghiali a passeggio su via Kennedy: “Andare a buttare l’immondizia è diventato pericoloso”

La segnalazione dei residenti ISERNIA. Ancora una segnalazione da parte dei residenti di via Kennedy…

4 ore ago

Collina Monforte messa in sicurezza: riaperta la via Matris

L’annuncio del Comune di Campobasso, al termine dei lavori di riqualificazione dell’area naturalistico-religiosa, che era…

5 ore ago

Corpus Domini, navette gratuite per la sfilata dei Misteri e per l’area concerti

Servizio attivato sia sabato 1 che domenica 2 giugno CAMPOBASSO. Corpus Domini, anche quest’anno, in…

6 ore ago

Comunali, Colagiovanni e De Benedittis incontrano i cittadini delle contrade

Con loro anche la consigliera uscente Carla Fasolino. L’incontro si terrà domani, 29 maggio CAMPOBASSO.…

6 ore ago

Abbandona la figlia 16enne sul raccordo anulare per un 5 in latino: denunciata

Una pattuglia della Polizia Locale ha soccorso la minore ROMA. Ha abbandonato la figlia lungo…

7 ore ago

Isernia, ‘Dalla Monarchia alla Repubblica’: si inaugura la mostra all’Archivio di Stato

Rivelerà i dettagli di una lunga e intensa campagna elettorale, durante la quale le città…

8 ore ago