Categories: Senza categoria

Politiche, Tartaglione: “Berlusconi ancora una volta fa la differenza. Tajani è la scelta giusta”

SPAZIO ELETTORALE/ La coordinatrice regionale di Forza Italia candidata alla Camera: “Con lui un esecutivo autorevole, capace di contare finalmente in Europa”. E in Molise punta alla vittoria piena: “Abbiamo la possibilità di eleggere una squadra tutta azzurra”


CAMPOBASSO. Da ieri sera, grazie all’annuncio in diretta tv di Silvio Berlusconi, la notizia è divenuta ufficiale: il candidato leader sarà  Antonio Tajani, attuale presidente del Parlamento europeo e storico dirigente di Forza Italia. 

“Tajani – evidenzia la coordinatrice di Forza Italia e candidata alla Camera Annaelsa Tartaglione – tra i cinque storici fondatori del partito e non ha bisogno certo di ulteriori presentazioni, la sua investitura conferma semplicemente la credibilità e l’autorevolezza di un progetto politico serio e che si prospetta solido e duraturo. Avremo un esecutivo in grado di fare le cose e di contare finalmente in Europa, un governo forte e capace di mettere subito in campo quelle misure utili a rilanciare il Paese, soprattutto il Sud: meno tasse, meno burocrazia, più investimenti per l’occupazione giovanile e le infrastrutture, più sicurezza, aumento delle pensioni minime, aiuti concreti alle famiglie, stop alle politiche di austerità e una gestione razionale dell’emergenza clandestini”.

Il 4 marzo è ormai alle porte e per la coordinatrice di Forza Italia il Molise è ad un passo da una svolta “che – sottolinea – è giusto definire storica: i cittadini hanno infatti la possibilità di eleggere una delegazione parlamentare tutta ‘azzurra’, all’interno dell’unica maggioranza oggi possibile, appunto quella del centrodestra. Sia a Roma che in Molise, la coalizione è tornata ad essere unita e ora solo noi possiamo garantire crescita e stabilità, dopo anni di precarietà politica, incertezza e populismi. La nostra squadra garantisce un mix di esperienza politica e istituzionale, rinnovamento e competenza tecnica: da Mario Pietracupa (uninominale Camera), passando per l’avvocato Nunzio Luciano (proporzionale Senato) e il mio compagno di viaggio Nicola Cavaliere (candidato con me sul proporzionale alla Camera).

In questi giorni intensi e freddi di campagna elettorale, abbiamo ricevuto in ogni angolo del Molise il calore e l’incoraggiamento di tanti amministratori, simpatizzanti, amici, cittadini. Tante le persone che ci hanno chiesto di tornare alla vera politica, quella propositiva, concreta, che rimette le persone al centro. Siamo sicuri – conclude – che i molisani sceglieranno di barrare ancora una volta il simbolo di Forza Italia, ovvero il grande partito degli italiani. Quello che tornerà a far correre il nostro Paese e la nostra Regione”.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Deborah

Recent Posts

Comunali Campobasso, la Forte con Boncristiano e Cancellario per una città giusta ed ecologista

La candidata sindaca della coalizione progressista con gli aspiranti consiglieri della lista Alleanza Verdi e…

2 ore ago

Temporali e grandinate: nuova allerta meteo in Molise

L’avviso della Protezione Civile a partire dal primo pomeriggio di oggi e per le successive…

3 ore ago

Europee, a Isernia Cateno De Luca presenta la lista ‘Libertà’

Al fianco del sindaco di Taormina i candidati del collegio meridionale Amoruso, De Donato e…

5 ore ago

Europee, Sgarbi a Isernia: “Serve tutela per il Molise, terra che amo”

Dal critico d'arte, candidato in Fratelli d'Italia, bordate ai partiti: "Spero spariscano i 5 stelle,…

5 ore ago

Violenta lite tra extracomunitari, spunta un coltello: egiziano ferito

Sull’accaduto indaga la Polizia CAMPOBASSO. Indaga la polizia per fare luce sull’ennesimo episodio di violenza…

5 ore ago

Comunali a Campobasso, Colagiovanni inaugura la sede e illustra i punti cardine del suo programma per la città (VIDEO)

Rilancio del centro storico e del commercio, maggiore attenzione per le contrade e potenziamento della…

6 ore ago