Categories: Senza categoria

Patriciello smentisce l’Opa su Boccardo per l’unità del centrodestra: nessuna fuga in avanti

L’eurodeputato si presenterà alla riunione di coalizione senza imporre un proprio candidato. Apertura al confronto con tutte le forze politiche per salvaguardare l’unità


VENAFRO. Aldo Patriciello nega l’esistenza di particolari preferenze, dopo il ‘no’ del giudice Enzo Di Giacomo alla candidatura a governatore. Nelle ultime ore, in ordine alla ricerca di un’alternativa al presidente del Tribunale di Isernia, si era fatta insistente la voce circa un particolare gradimento dell’eurodeputato per il nome della sindacalista della Uil Tecla Boccardo. Ma il parlamentare europeo venafrano, tra i maggiorenti di Forza Italia, non intende influire negativamente sulle trattative interne al centrodestra per non minare l’unità della coalizione.
Nessuna fuga in avanti, dunque. Ma confronto serio tra partiti, cespugli e movimenti civici per individuare il candidato giusto e correre, in maniera competitiva, per la leadership della Regione, ricominciando da stasera alle 18, orario della riunione convocata dalla coordinatrcie azzurra Annaelsa Tartaglione al Centrum Palace di Campobasso.

Dopo la divisione del centrosinistra, già punito severamente dalle urne nella tornata delle Politiche, l’unica possibilità per arginare il Movimento Cinque Stelle è quella di restare uniti, mettendo da parte personalismi o rivendicazioni di sorta. Impresa ardua, ma non impossibile.
Ed ecco che indiscrezioni riferiscono come l’eurodeputato non abbia così un solo nome in mente, bensì una vasta rosa di nominativi da proporre all’assemblea di questa sera al Centrum Palace di Campobasso. Ma nella massima concertazione. Non si esclude l’asso nella manica, da calare possibilmente nelle prossime ore, in quanto il tempo disponibile si assottiglia.

 Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Alessandra

Recent Posts

Auto si ribalta: due feriti in ospedale

Sul posto vigili del fuoco, 118 e carabinieri BUSSO. È di due persone ferite il…

7 ore ago

Rubati i soldi destinati alla onlus: a Venafro parte la raccolta fondi

L’hanno promossa gli studenti del Giordano: “Maria era una di noi” VENAFRO. È partita la…

7 ore ago

Stelle al merito del lavoro: nuovo riconoscimento per l’antica bottega Natilli

L’onorificenza è andata a Nicola Nardolillo, collaboratore della  società da 35 anni. Questa mattina la…

12 ore ago

Dal carpentiere all’impiantista elettrico: le 10 professioni introvabili in Italia

Diversi i settori che stanno sperimentando la carenza di personale ROMA. In un futuro nemmeno…

12 ore ago

Bonus 100 euro per i lavoratori dipendenti: ecco a chi spetta

Via libera del Consiglio dei ministri. I requisiti per richiederlo ROMA. Approvato dal  Consiglio dei…

14 ore ago

Cordoglio per la scomparsa di Saverio Rossi

ONORANZE FUNEBRI LA FRATERNA

14 ore ago