Categories: Senza categoria

Centrosinistra, partita riaperta: Carlo Veneziale candidato governatore

Passo indietro di Frattura e Ruta: ritrovata la sintesi sul nome dell’assessore isernino


CAMPOBASSO. Elezioni Regionali, Pd e Molise 2.0 hanno trovato l’accordo sulla candidatura di Carlo Veneziale alla presidenza della Regione. L’ipotesi, già lanciata nella giornata di ieri e che sembrava essersi arenata, è stata riproposta oggi, come ultimo tentativo di trovare la sintesi nel centrosinistra.

E alla fine la sintesi è stata trovata. In zona Cesarini. Con la comunicazione ufficiale affidata a una stringata nota della segreteria dem: “Il candidato unitario del centrosinistra alla presidenza della Regione Molise alle prossime Elezioni Regionali è Carlo Veneziale”.

A consentire l’accordo il passo indietro del governatore Paolo di Laura Frattura, fatto in nome dell’unità della coalizione e il “passo di fianco” del leader di Molise 2.0 Roberto Ruta, che aveva auspicato “unità nella discontinuità”. Obiettivo che alla fine è stato raggiunto.

Al via ora le procedure per la presentazione delle liste, che potranno essere consegnate a partire da domani nella Corte d’Appello del Tribunale di Campobasso. Intanto gli aspiranti governatori del Molise, dopo il colpo di scena di oggi scendono a quattro: Andrea Greco (M5s), Donato Toma (centrodestra), Carlo Veneziale (centrosinistra) e Michele Marone (Energie per il Molise). Salvo intese dell’ultima ora tra Toma e Marone. L’ultima sorpresa potrebbe essere questa.

Il nome dell’assessore isernino era stato lanciato per primo, in esclusiva, da isNews, già lo scorso 8 marzo: quando il centrosinistra aveva tirato nuovamente in ballo Tonino Di Pietro, senza tuttavia riuscire a convincerlo.

Carmen Sepede

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Carmen

Recent Posts

Europee, Giorgia Meloni capolista in tutte le circoscrizioni

L'annuncio durante la conferenza nazionale di Fdi a Pescara. Presenti anche Lancellotta e Della Porta:…

2 ore ago

Il Campobasso in Serie C, esplode la festa dei tifosi rossoblu (VIDEO)

In migliaia nelle strade del capoluogo per celebrare la vittoria CAMPOBASSO. La vittoria oggi pomeriggio…

2 ore ago

Addio ad Antonio Di Nucci, il cordoglio di Agnone

Il sindaco Saia: "Col suo caseificio ha reso la nostra città famosa del mondo" AGNONE.…

3 ore ago

Monteroduni, auto in fiamme in centro

Illeso il conducente MONTERODUNI. Nel pomeriggio di oggi 28 aprile un’autovettura probabilmente per un guasto si è…

3 ore ago

Scuola ponte, interpellanza di Tramontano: “Immotivato l’affidamento a ditta non molisana”

L'amministrazione di Campobasso ha incaricato una società milanese. Il consigliere comunale: "Irrispettoso delle professionalità locali"…

4 ore ago

Campobasso in Serie C, è festa grande: le reazioni del mondo politico molisano

L'ex sindaco Gravina: "La gioia più grande". Il commento dei due candidati alle prossime Comunali,…

5 ore ago