Categories: CRONACA

Polizia in festa a Isernia, il bilancio delle attività: arresti e denunce in sensibile aumento

La cerimonia nell’auditorium della curia in via Mazzini. Onorificenze agli agenti distintisi sul campo e rendiconto delle operazioni: 38 soggetti in manette e 400 persone deferite nei dodici mesi


ISERNIA. E’ nell’accogliente Auditorium della curia di via Mazzini, a Isernia, che si è tenuta quest’anno la cerimonia di celebrazione del 166esimo anniversario della Polizia di Stato, sotto lo slogan: ‘Esserci sempre’. E i numeri parlano chiaro. Sul territorio pentro il bilancio delle attività è di complessivi 38 arresti e 400 denunce negli ultimi 12 mesi.

Nel corso dell’evento, alla presenza del Questore, del Vicario del Prefetto Dott.ssa Laura Scioli e di numerose autorità civili e militari, sono state consegnate le onorificenze e le ricompense agli agenti che hanno portato a termine importanti attività operative e di polizia giudiziaria.
Per l’occasione il Presidente della Repubblica ha concesso la medaglia d’oro al merito civile alla bandiera della Polizia di Stato per l’operato della Scientifica.

Sul palco, poi, è stata accolta una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato che quest’anno festeggia i cinquant’anni dalla sua costituzione e il tutto è stato allietato da un’esibizione dei bambini dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” di Isernia.

Come di consueto, prima della cerimonia il Questore Ruggiero Borzacchiello ha voluto ricordare tutti i caduti nell’adempimento del dovere. Gli onori sono stati resi con la deposizione di una corona d’alloro presso il monumento dedicato, situato all’ingresso della Questura pentra.
Tempo di festa, dunque, ma anche di bilanci per la polizia pentra, come su anticipato. Tante le operazioni messe in campo e numerosi i provvedimenti scattati, frutto dell’intensa attività di prevenzione e di contrasto alla criminalità effettuata sul territorio, con l’impiego di pattuglie della Squadra Mobile, di equipaggi della Volante, del Reparto Prevenzione Crimine Campania, Basilicata e Abruzzo, Unità Cinofile antidroga ed il concorso di pattuglie della Polizia Stradale di Isernia.
Sono state effettuate, tra le altre, operazioni ad alto impatto quali: “Natale Sicuro” e “Check Ride” per prevenire e reprimere i reati predatori e contrastare il terrorismo, nonché “Safety Car – Alto Impatto 2” finalizzata alla ricerca di veicoli rubati e “Security Breath”, volta a prevenire e contrastare episodi di illegalità diffusa, con particolare riferimento alle aree caratterizzate da fenomeni di marginalità sociale, irregolarità e degrado.
Significativo il dato relativo alle persone arrestate e denunciate, con un aumento rispetto al periodo precedente del 9% e del 21%.

Page: 1 2

Alessandra

Recent Posts

Isernia, lutto per Felicetta Palangio

ONORANZE FUNEBRI 'LA FRATERNA'

34 minuti ago

Basket, La Molisana Magnolia: rotazioni cortissime contro la corazzata Reyer Venezia

Le campobassane spaventano le lagunari al Taliercio nel primo quarto. Anche nel terzo periodo tanta…

43 minuti ago

Comunali Termoli, Manuela Vigilante è il candidato sindaco della coalizione progressista

Ufficializzata dal Partito Democratico, su di lei anche la convergenza del Movimento 5 Stelle TERMOLI.…

1 ora ago

Tir senza freno percorre un viale e finisce in bilico su un muretto

Necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Per fortuna nessuno è rimasto ferito GUARDIAREGIA. Momenti di…

13 ore ago

Olimpiadi regionali di Primo Soccorso: tutto pronto per la seconda edizione

Concorreranno 9 istituti scolastici molisani TERMOLI. Tutto pronto a Termoli per la seconda edizione delle…

15 ore ago

Mileti e Vigilante candidati a sindaco. Per Coscia velo di ipocrisia squarciato: “Mai interessato vincere a Termoli”

Le parole dell’esponente del Pd, sulle indicazioni del fronte progressista CAMPOBASSO. Joe Mileti e Manuela…

17 ore ago