Categories: Senza categoria

Regionali, Giovanna Palermo Di Meo punta sul rilancio di lavoro, sanità e trasporti

Grande attenzione, poi, meritano salute e sanità, argomento tanto scottante, “quando fondamentale – il pensiero della candidata – per il livello di civiltà che va a coprire tale settore nella vita quotidiana di tutti noi. Bisogna migliorare e rinforzare il sistema sanitario, attraverso un’integrazione consapevole, misurata, con il sistema pubblico a far la parte del leone e con l’assistenza al cittadino sul territorio da ripensare in un’ottica di ottimizzazione e di efficienza. Un modello di riorganizzazione che punti ad integrare l’assistenza domiciliare, territoriale, con l’assistenza sanitaria e i presidi territoriali”.

Un discorso imprescindibile, poi, necessario per lo sviluppo di una regione va fatto sulla questione infrastrutture e trasporti. “È innegabile – ricorda la candidata – il lavoro svolto dall’Amministrazione uscente rispetto alle condizioni in cui si trovava il Molise sulla situazione viaria e dei trasporti.
Un comparto caratterizzato da difficoltà ataviche, sempre affrontate con approssimazione, ma che negli ultimi anni hanno visto comunque un approccio più deciso. Oggi, infatti, a distanza di 5 anni, ancora c’è da fare, ma si parte sicuramente da un punto più evoluto, progredito.

Sulla questione della rete stradale, abbiamo registrato un massiccio piano di interventi che ha visto i Comuni del Molise e le due Province selezionare interventi e agire sulle situazioni maggiore criticità, anche in considerazione della grave situazione di dissesto idrogeologico che la nostra terra vive.
Riguardo il trasporto pubblico, siamo dinanzi alla necessità di una integrazione ferro-gomma sapiente e mirata, che ottimizzi le risorse a disposizione, scongiurando l’isolamento dei comuni più piccoli. Poco se ne è parlato, ma rispetto al trasporto ferroviario, ad esempio, grazie al nuovo contratto con il gestore, abbiamo treni nuovi e i disagi si stanno pina piano riducendo.

Così come sul trasporto su gomma, in cui abbiamo in corso la nuova gara per il gestore unico che speriamo donerà un nuovo riassetto al servizio, ormai contraddistinto da continue vertenze, scioperi, interruzioni. Questi brevi elementi, comunque, rispecchiano i punti essenziali del programma della nostra coalizione, con Carlo Veneziale come guida che ci offre indiscutibile serietà, garanzia, integrità umana e politica. Un programma, il nostro, che guarda alla realtà, senza proclami facili e slanci di eroismo che, come mostrato in altre realtà, generano confusione e poi delusione.

La nostra lista è composta da professionisti e membri della società civile di indubbia validità e a dirlo non sono io, ma le loro storie, la mia storia.
Così come la nostra coalizione, oggi davvero di centrosinistra, depurata da personaggi che da anni ormai pensano soltanto alle loro rendite di posizione, piuttosto che al bene della collettività. Questi sono i nostri punti di forza – conclude – : poter guardare i cittadini diritti negli occhi, senza dover nascondere nulla, carichi di entusiasmo, oltre che di competenze e specialmente con tanta, tanta, voglia di fare”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Page: 1 2

Deborah

Recent Posts

“I libri del venerdì”: Pierpaolo Giannubilo presenta “Corpi estranei”

Secondo appuntamento della rassegna organizzata da ‘Città Nuova’ VENAFRO. Si terrà domani, venerdì 17 maggio,…

15 ore ago

Comunali, Noi Moderati presenta la squadra: “Campobasso deve riconquistare il ruolo che merita” (VIDEO)

L'incontro alla presenza del deputato Saverio Romano CAMPOBASSO. Entra nel vivo la campagna elettorale a…

15 ore ago

Comunali, Lotito e Gasparri a Campobasso: “Il Molise luogo importante per Forza Italia” (VIDEO)

Presentata la lista degli Azzurri in campo al fianco del candidato del centrodestra De Benedittis…

16 ore ago

Formazione e lavoro, nuove prospettive per Campobasso: Chierchia e Messere puntano sui giovani (VIDEO)

L’incontro dibattito cui hanno preso parte la candidata sindaca della coalizione progressista Marialuisa Forte e…

16 ore ago

Giornata mondiale contro l’omotransfobia, anche Isernia aderisce

Domani, 17 giugno, sarà affissa la bandiera al Comune ISERNIA. Il 17 maggio a livello…

18 ore ago

Cnu 2024: cerimonia di apertura all’Unimol, 9 giorni di gare e competizioni sportive

Appuntamento venerdì 17 maggio in Aula Magna di Ateneo con il giuramento dell’Atleta universitario CAMPOBASSO.…

18 ore ago