Categories: Senza categoria

Veneziale a Otto e mezzo: “Accordo Pd–M5S? Il nostro elettorato non capirebbe”

Il candidato governatore del centrosinistra ospite nel programma della Gruber per commentare gli ultimi avvenimenti della politica nazionale e i loro effetti sul Molise: “Siamo concentratissimi sulle vicende interne”


CAMPOBASSO/ISERNIA. Presenti nei salotti televisivi più blasonati perché considerati determinanti nello scacchiere nazionale. Che tale assunto sia fondato o meno, il Molise e suoi attori sono ormai protagonisti della politica italiana.

Nello studio di Otto e mezzo, in casa Gruber, è la volta di Carlo Veneziale, aspirante governatore della coalizione di centrosinistra. Questi, insieme ai giornalisti Giovanni Floris, Alessandro Sallusti e Antonio Padellaro è chiamato a commentare le possibili alleanze per la formazione di un governo, in una puntata incentrata sul diktat di Di Maio: ‘Salvini sì, Berlusconi no’. E sull’ipotesi all’orizzonte di un accordo alternativo Pd – Cinque Stelle.

Di qui il commento sugli effetti di tale dibattito in Molise, ormai ribattezzato l’Ohio d’Italia.
Alla domanda della Gruber sull’eventuale reazione dell’elettorato molisano ad un accordo Pd – 5 Stelle, Veneziale non ha dubbi: “Credo il nostro elettorato non capirebbe – risponde – Qui in Molise stiamo facendo una campagna elettorale partendo da presupposti diversi e ciò condizionerebbe in maniera importante il futuro della legislatura. Credo, altresì, non ci sarà neanche un governo Lega – 5 Stelle. Ho ascoltato le ultime dichiarazioni di Di Maio e la strada mi pare molto complicata e le condizioni ancora lontane”.

Quindi la chiosa, che allontana di netto qualsiasi forma di strumentalizzazione del voto regionale del 22 aprile. Nonostante la situazione caotica a livello nazionale, “noi siamo concentratissimi sulle vicende interne – precisa Veneziale – perché domenica i molisani saranno chiamati a scegliere il presidente che sarà con loro per i prossimi cinque anni”. Sceglieranno per il loro futuro.

 

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Alessandra

Recent Posts

Campobasso, consumano droga in edifici abbandonati: nei guai 5 giovani

In tasca dosi di cocaina e hashis: quattro di questi, a seguito degli accertamenti di…

9 minuti ago

Isernia, lutto per Rosina Chiacchiari

ONORANZE FUNEBRI D'AGOSTINO

18 minuti ago

Inter campione d’Italia, la festa ad Acquaviva d’Isernia

Organizzata dal club 'Peppino Prisco' in località Madonna ACQUAVIVA D'ISERNIA. In occasione della vittoria dello…

1 ora ago

De Benedittis apre la sede elettorale: “Andiamo a riprenderci la città di Campobasso”

Le parole del candidato sindaco del centrodestra, nella conferenza stampa con il presidente della Regione…

15 ore ago

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso Marcelli

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte…

17 ore ago

Biotestamento, a Campobasso il banchetto informativo

Appuntamento sabato 4 maggio in Piazza Vittorio Emanuele II CAMPOBASSO. Sabato 4 Maggio, i volontari…

17 ore ago