HomeNotizieCRONACAVenafro, perde soldi alla slot machine e simula una rapina: nei guai...

Venafro, perde soldi alla slot machine e simula una rapina: nei guai un 37enne

L’uomo, un autotrasportatore, ha denunciato di aver subito un assalto armato per nascondere di aver sperperato con il gioco circa mille euro. Ma i carabinieri intuiscono l’inganno e, dopo un’attenta attività investigativa, lo fanno crollare. A suo carico ora pende una denuncia per simulazione di reato


VENAFRO. Dipendente dal gioco, simula una rapina per giustificare la perdita di denaro al proprio datore di lavoro. Ma i carabinieri di Venafro scoprono l’inganno e lo denunciano.
Nei guai un 37enne autotrasportatore di una società di vendita all’ingrosso, originario di Napoli, rivoltosi ai militari per segnalare il fantomatico reato subito.

L’uomo – si apprende da una nota dell’Arma – ha raccontato di aver subito una rapina a mano armata mentre percorreva con il suo mezzo la strada che collega la provincia di Isernia con quella di Caserta, riferendo nel particolare che un’autovettura con due uomini a bordo gli avrebbe tagliato la strada e che uno degli occupanti, parzialmente travisato, lo avrebbe minacciato con una pistola, facendosi consegnare l’incasso giornaliero di circa mille euro.

Il racconto è apparso ai carabinieri subito poco convincente. Questi ultimi hanno così attivato immediatamente indagini e controlli nelle sale slot e nei bar locali, onde verificare se il denunciante fosse solito frequentarle.

Da tale intuizione investigativa è emerso che, la sera precedente al presunto reato, il 37enne aveva sperperato una somma di mille euro presso una sala slot machine di un bar del centro; circostanza confermata sia dalle riprese delle telecamere di sorveglianza che da testimonianze.

Il denunciante, convocato di nuovo in Caserma, e messo dinanzi alle incongruenze del suo racconto, è crollato davanti ai militari, confessando di aver simulato la rapina per giustificare l’ammanco dell’incasso al suo datore di lavoro, che invece aveva sperperato nel gioco.

L’uomo, chiaramente affetto da ludopatia, è stato quindi denunciato per simulazione di reato. E ora rischia anche di perdere il lavoro.

 

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Poggio Sannita, il gruppo volontari Telethon aderisce alla campagna di primavera...

Sabato 4 e domenica 5 maggio tornano i 'cuori di biscotto' POGGIO SANNITA. Sabato 4 e domenica 5 maggio tornano Poggio Sannita i Cuori di biscotto...
spot_img
spot_img
spot_img