Categories: SPORT

Judo, l’isernino Luigi Centracchio protagonista ai Campionati Italiani Juniores

L’enfant prodige ha ottenuto il settimo posto che vale quanto un podio


ISERNIA. Un settimo posto che vale quanto un podio. Se non addirittura di più. È quello ottenuto dall’isernino Luigi Centracchio ai Campionati Italiani Juniores 2018 di Judo svoltisi ad Ostia. Un risultato di prestigio per l’ ‘enfant prodige’ del judo italiano ed internazionale, seppur nella classifica finale si sia piazzato lontano dalla zona medaglie.

Infatti, Centracchio, 16 anni non ancora compiuti (e, di conseguenza, rientrante nella categoria ‘Cadetti’), per la prima volta si è cimentato in un campionato italiano “Juniores”, per atleti under 21, disputando ben sei incontri e superando avversari più grandi di lui di ben cinque anni, mettendo in mostra una varietà di colpi che ha ancora una volta attirato l’attenzione dei numerosi tecnici sia federali che dei vari gruppi sportivi presenti che hanno già messo gli occhi sul molisano.

Nella competizione, il portacolori della Asd Champion Sport Team di Isernia (allenato dal padre Bernardo) ha superato, nell’ordine, nella pool 1, il calabrese Luigi Porco, il friulano Lorenzo Coceancigh, arrendendosi però al campano Luigi Brudetti (che alla fine ha ottenuto la medaglia d’argento). Nella serie dei ripescaggi, invece, l’isernino, dopo aver perso con il torinese Edoardo Mella (poi medaglia di bronzo), nell’ultimo incontro, valido per la settima piazza, si è imposto sul varesino Diego Rinaldin.

Camillo Pizzi

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI

Deborah

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

20 minuti ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

5 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

6 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

8 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

9 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

9 ore ago