Categories: CRONACA

YouPol, attiva a Isernia la app per segnalare bulli e spacciatori

Questa mattina in questura la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa che consente di segnalare i reati direttamente alla sala operativa, anche in forma anonima. GUARDA IL VIDEO


ISERNIA. Aiutare in maniera concreta la Polizia a contrastare bullismo e spaccio di droga. Da oggi è possibile anche a Isernia, con l’attivazione della app ‘YouPol’. L’iniziativa è stata presentata questa mattina in questura nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte il questore Ruggiero Borzacchiello, il dirigente della Squadra Volanti Pasquale Marcovecchio e la dirigente della Digos Maria Zoccolillo.

La segnalazione può essere effettuata anche in forma anonima, se si è testimone o si è venuto a conoscenza di episodi di bullismo o traffico di stupefacenti. “YouPol – ha spiegato il questore – nasce per consentire ad ogni cittadino, giovane e meno giovane, di concorrere al miglioramento della vivibilità del territorio e della qualità della vita, perché abbiamo bisogno di cittadini sempre più consapevoli e che si facciano partecipi del sistema sicurezza.

La Polizia di Stato, da sempre impegnata nella formazione civica dei ragazzi, con YouPol desidera coinvolgere gli adolescenti e responsabilizzarli sul rifiuto del consumo della droga e di ogni forma di violenza, realtà che troppo spesso restano sommerse e che sono fonte di emarginazione e grande sofferenza”.

“L’utente – ha poi aggiunto il dirigente Marcovecchio – avrà anche la possibilità di effettuare una chiamata di emergenza, alla sala operativa della Questura e allegare foto del fatto criminoso che si vuole segnalare”.

Il questore e il dirigente dell’Upgsp hanno quindi illustrato le potenzialità del sistema e le modalità di utilizzo, annunciando la prossima presentazione presso gli istituti scolatici della provincia al fine di diffonderlo direttamente tra i giovani che sono i potenziali utenti e principali destinatari dell’iniziativa.

Deb.Div.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI

Pietro

Recent Posts

Da Genova a Campobasso: Fabrizio, un tifoso speciale dei Lupi (VIDEO)

Come si diventa un supporter rossoblù vivendo dall'altra parte d'Italia e senza avere nessun legame…

2 ore ago

Poste italiane, nuovo evento di formazione a Pescopennataro

Trenta partecipanti hanno avuto l’opportunità di arricchirsi di nuove conoscenze PESCOPENNATARO. Si è appena concluso…

6 ore ago

L’Isernia è in Serie D: esplode la festa biancoceleste (VIDEO e FOTO)

Oggi la premiazione dopo il traguardo raggiunto con due giornate di anticipo. Gara col Bojano…

7 ore ago

Campobasso torna a essere C…ampione: la coreografia della Curva Nord al ‘Molinari’ (VIDEO)

È la festa di tutta la città: in 7500 allo stadio. Gara terminata 1-1 CAMPOBASSO.…

9 ore ago

Fratelli d’Italia, a Isernia l’assemblea degli eletti con Pierluigi Biondi

Il sindaco de L'Aquila presente per il convegno '8000 campanili: un'unica grande storia': appuntamento il…

10 ore ago

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per…

10 ore ago