Categories: Senza categoria

Isernia e il rilancio del tessile: decolla il fatturato di ModaImpresa

Avviate le sottoscrizioni per il secondo aumento di capitale da 1,5 milioni di euro finalizzato a sostenere la crescita nel 2018. L’operazione è coordinata dalla holding LongWay Investments


ISERNIA. Diventa sempre più concreta la possibilità per il settore tessile di tornare ad essere fiore all’occhiello dell’economia della provincia di Isernia.
Un obiettivo possibile grazie a ModaImpresa, il progetto di auto-imprenditorialità nato nel 2015 dalla volontà di alcuni lavoratori in mobilità di Ittierre, a cui nel tempo si sono aggiunti diversi soci (prevalentemente di origine molisana).

Terminata la fase di start-up è stato dato il via alle sottoscrizioni per il secondo aumento di capitale finalizzato a sostenere la crescita nel 2018. L’operazione porterà capitali per circa 1,5 milioni di euro ed è coordinata da LongWay Investments – holding di partecipazioni con sede a Milano e di proprietà della famiglia molisana dei Di Gaetano – la quale si è già impegnata a sottoscriverne una quota rilevante e comunque non inferiore a 900 mila euro.

ModaImpresa, guidata dal manager Romolo D’Orazio, a tre anni dall’avvio dell’attività, prevede di raggiungere il pareggio (break even) chiudendo il 2018 con un fatturato tra i 1,5 e i 2 milioni di euro ed una produzione di 15 mila capi per un export di circa il 70%. L’azienda, finita anche ieri sulle pagine dei principali testate giornaliste nazionali, può vantare una delle strutture organizzative più avanzate: 30 addetti e un laboratorio su oltre 1300 mq ad Isernia con una capacità di circa 50 mila capi all’anno per la realizzazione di collezioni nell’ambito ‘premium’ ed ‘entry to luxury’ grazie al suo personale altamente specializzato con un’elevata qualità artigianale che può garantire una realizzazione di capi di alta gamma dal prototipo al campionario fino alla produzione vera e propria della linea.

Nel 2018 ModaImpresa gestisce in esclusiva le linee Nolita, Marco Bologna e Le Tonerre che rappresentano circa il 50% della produzione dell’azienda che poi opera anche in conto terzi. Per il 2019 si prevede la crescita dei marchi in esclusiva fino al 70% dell’attuale capacità di produzione ed un export consolidato al 75% della produzione, con un bilancio in utile. L’azienda ha l’esclusiva dei marchi Marco Bologna, Nolita, Letonerre.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI

 

Deborah

Recent Posts

Contrade e periferie, Marialuisa Forte: “Assemblee ogni tre mesi per ascoltare le esigenze di tutti”

Le proposte della candidata sindaca della coalizione progressista durante l’incontro con il deputato del Pd…

53 minuti ago

Pedopornografia e pedofilia online, la Polizia Postale: “Quasi tremila siti nella black list e più di mille denunce”

Nel 2023 in aumento le estorsioni sessuali e in lieve calo gli adescamenti in rete…

57 minuti ago

Isernia, violenza tra le mura di casa: in due finiscono nei guai

Il questore ha emesso il provvedimento di ammonimento nei confronti di un anziano che ha…

1 ora ago

Emodinamica del Veneziale salva, Lancellotta: “Mantenuti gli impegni presi”

Il commento della parlamentare molisana in merito all’approvazione del Pos 2023-2025 ISERNIA. “Sono particolarmente soddisfatta…

2 ore ago

Poste, annullo filatelico per il Pellegrinaggio della Madonna di Fatima a Termoli

Oggi e domani saranno attivati due servizi temporanei con bolli speciali In occasione del Pellegrinaggio…

2 ore ago

Ottanta anni fa l’arrivo dei piloti alleati a Campomarino: il Molise sui giornali inglesi e alla conferenza di Roma

Il professore Marco Altobello: "La cittadina ospitò tra le altre la Royal Air Force, la…

2 ore ago