Categories: SPORT

L’Isernia Fc rinforza la difesa: arrivano il centrale Čačić e il terzino sinistro De Chiara

I due classe ’98 provenienti dalla Primavera del Rijeka e dalla Vastese sono arrivati in città per firmare il contratto con i biancocelesti. Lunedì, nella sala Raucci del Comune, Massimo Silva si presenta a stampa e tifosi. Dal 28 luglio al 12 agosto il ritiro pre-campionato a Castelpetroso


ISERNIA. Nuovi colpi di mercato in casa Isernia. In mattinata si sono legati alla società biancoceleste Marin Čačić e Raffaele De Chiara. Ventenni entrambi, rispettivamente difensore centrale e terzino sinistro, i due calciatori contattati da Adelmo Berardo andranno a posizionarsi nel reparto arretrato che già conta sulle prestazioni del classe ‘95 Antonio Arpino, definito dallo stesso direttore tecnico del team pentro: “Il più forte difensore centrale della Serie D”, avendo collezionato ottime prestazioni lo scorso anno nelle file della Sarnese.

Il croato Marin Čačić è arrivato in città accompagnato dal suo procuratore e ha siglato l’accordo annuale con la voglia di mostrare il talento che ha già messo in evidenza in Patria. Nonostante la giovane età, vanta presenze nella Primavera del Rijeka e in base alle sue caratteristiche viene paragonato a Dejan Lovren del Liverpool.

Originario di Acerra, Raffaele De Chiara è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Ascoli e ha già militato in serie D vestendo le maglie di Afragolese prima e Vastese poi. Nella scorsa stagione con la squadra abruzzese ha collezionato 30 presenze.

Giovani e di qualità. Gli ultimi due acquisti dell’Isernia Fc rispettano i parametri scelti dalla società come motivo ispiratore della stagione che prenderà il via il 19 agosto con la Coppa Italia e il 2 settembre con la prima di campionato.

Silva si presenta. La società ha reso noto che lunedì 23 luglio alle ore 11 nella sala Raucci del Comune di Isernia si terrà la presentazione dell’allenatore Massimo Silva. Nell’occasione sarà presentata anche la partnership con il nuovo sponsor tecnico GIVOVA. La società ha invitato i tifosi a partecipare all’appuntamento con i giornalisti, in modo da avere un primo confronto con l’esperto tecnico che guiderà il team nell’anno del ritorno in serie D.

Ritiro pre-campionato. La squadra si radunerà sabato 28 luglio a Castelpetroso. I giocatori alloggeranno in un agriturismo della zona e si alleneranno nell’impianto sportivo di Pettoranello fino a domenica 12 agosto.

VC

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

 

Deborah

Recent Posts

Europee, Giorgia Meloni capolista in tutte le circoscrizioni

L'annuncio durante la conferenza nazionale di Fdi a Pescara. Presenti anche Lancellotta e Della Porta:…

7 ore ago

Il Campobasso in Serie C, esplode la festa dei tifosi rossoblu (VIDEO)

In migliaia nelle strade del capoluogo per celebrare la vittoria CAMPOBASSO. La vittoria oggi pomeriggio…

7 ore ago

Addio ad Antonio Di Nucci, il cordoglio di Agnone

Il sindaco Saia: "Col suo caseificio ha reso la nostra città famosa del mondo" AGNONE.…

8 ore ago

Monteroduni, auto in fiamme in centro

Illeso il conducente MONTERODUNI. Nel pomeriggio di oggi 28 aprile un’autovettura probabilmente per un guasto si è…

8 ore ago

Scuola ponte, interpellanza di Tramontano: “Immotivato l’affidamento a ditta non molisana”

L'amministrazione di Campobasso ha incaricato una società milanese. Il consigliere comunale: "Irrispettoso delle professionalità locali"…

9 ore ago

Campobasso in Serie C, è festa grande: le reazioni del mondo politico molisano

L'ex sindaco Gravina: "La gioia più grande". Il commento dei due candidati alle prossime Comunali,…

10 ore ago