Categories: Senza categoria

Cartellone estate campobassana, Pilone: “Gravi ritardi e assenza di progettualità”

Il capogruppo di Democrazia Popolare ha presentato un’interrogazione a sindaco e giunta per conoscere il programma e i costi degli eventi estivi che si terranno in città


CAMPOBASSO. Il capogruppo di Democrazia Popolare in Consiglio comunale, Francesco Pilone, ha presentato un’interrogazione al sindaco e alla giunta sui ritardi del cartellone degli eventi estivi in città che sarà discussa nella prossima assise civica. “Ad oggi – scrive – non è dato sapere l’impianto programmatico dell’Estate Campobassana 2018 nonostante siamo ormai alla fine del mese di luglio con la nomina dell’assessore alla Cultura, Lidia De Benedittis, avvenuta all’inizio dello stesso e considerando che la recente delibera di giunta numero 163 con la quale, ‘camuffando’ una pseudo programmazione di eventi estivi, si distribuiscono esclusivamente risorse finanziarie a seguito di richieste pervenute all’amministrazione, senza quindi l’individuazione di un impianto progettuale coordinato basilare per un capoluogo di regione”.

Per questi motivi, il consigliere Pilone chiede di “conoscere il programma previsto, gli obiettivi, i costi stabiliti e gli intendimenti della giunta” sul cartellone estivo in itinere. “La programmazione culturale della città capoluogo di regione – conclude il capogruppo di Democrazia Popolare – non può essere la semplice e banale predisposizione di una serie di cartelloni preconfezionati per le varie occasioni “festaiole”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI  

Redazione

Recent Posts

Europee, Giorgia Meloni capolista in tutte le circoscrizioni

L'annuncio durante la conferenza nazionale di Fdi a Pescara. Presenti anche Lancellotta e Della Porta:…

6 ore ago

Il Campobasso in Serie C, esplode la festa dei tifosi rossoblu (VIDEO)

In migliaia nelle strade del capoluogo per celebrare la vittoria CAMPOBASSO. La vittoria oggi pomeriggio…

6 ore ago

Addio ad Antonio Di Nucci, il cordoglio di Agnone

Il sindaco Saia: "Col suo caseificio ha reso la nostra città famosa del mondo" AGNONE.…

7 ore ago

Monteroduni, auto in fiamme in centro

Illeso il conducente MONTERODUNI. Nel pomeriggio di oggi 28 aprile un’autovettura probabilmente per un guasto si è…

7 ore ago

Scuola ponte, interpellanza di Tramontano: “Immotivato l’affidamento a ditta non molisana”

L'amministrazione di Campobasso ha incaricato una società milanese. Il consigliere comunale: "Irrispettoso delle professionalità locali"…

8 ore ago

Campobasso in Serie C, è festa grande: le reazioni del mondo politico molisano

L'ex sindaco Gravina: "La gioia più grande". Il commento dei due candidati alle prossime Comunali,…

9 ore ago