Sull’imbarcazione presenti cinque giovani partiti da Fossacesia per raggiungere le isole pugliesi


ISOLE TREMITI. Da Fossacesia alle Isole Tremiti in barca. Un’idea diversa per passare una bella domenica d’agosto, un’uscita che però poteva diventare drammatica per i cinque avventurieri. L’imbarcazione, di circa 6 metri, ha infatti iniziato ad imbarcare acqua a 5 miglia di distanza dall’arcipelago pugliese. Immediata la chiamata di soccorso alla Capitaneria di Porto delle Isole Tremiti. Immediatamente il personale coordinato dal comandante Salvatore Pecorella si è lanciato nei soccorsi dei ragazzi, evitando così il peggio.

I militari, una volta individuata l’imbarcazione, hanno trasferito i giovani sul proprio gommone, un’operazione provvidenziale giunta giusto in tempo in quanto, subito dopo, la barca si è rovesciata in acqua. Per i giovani coinvolti nella sfortunata esperienza solo tanta paura, intanto le indagini della Guardia Costiera vanno avanti per verificare con precisione cosa possa essere accaduto nei momenti precedenti all’affondamento della barca.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/