Categories: CRONACA

Crollo ponte a Genova, Aida Romagnuolo: controlli anche sui viadotti del Molise

La consigliera della Lega: no ad allarmismi, ma necessario rassicurare i cittadini. Solidarietà alle vittime anche dal governatore Toma


CAMPOBASSO. Esprime soprattutto solidarietà, Aida Romagnuolo. La consigliera regionale della Lega interviene con una nota dopo il disastro di stamani a Genova, dove il ponte Morandi è crollato provocando, da stime parziali, almeno 35 vittime. Ma invita anche a effettuare controlli sui ponti del Molise, senza fare allarmismi ma rassicurando i cittadini come si deve.

“Prima come cittadina molisana – queste le sue parole – e poi quale capogruppo della Lega in Consiglio regionale, esprimo dal profondo del mio cuore il più sofferto cordoglio per questa inaspettata tragedia capitata a Genova e ai genovesi, ma anche la mia sentita e sincera vicinanza ai parenti delle tante vittime. Sulla scorta di quanto dolorosamente successo a Genova, invito pertanto a tenere sotto osservazione, senza procurare inutili e dannosi allarmismi di nessun genere, ma solo per profonda e cristiana umanità, i ponti molisani e in particolar modo il viadotto del Liscione e quello già tanto chiacchierato di Agnone. Darci un’ulteriore occhiata – conclude Romagnuolo – effettuando qualche ulteriore verifica tecnica placa gli animi dei cittadini e rasserena l’anima di chi vive nel nostro territorio”.

Al messaggio di solidarietà si è unito naturalmente anche il governatore Donato Toma: “A nome della Regione Molise, desidero esprimere tutta la nostra vicinanza alla città di Genova, alla Regione Liguria e ai familiari delle vittime per l’immane tragedia che ha lasciato attonito e incredulo il mondo intero. Stiamo seguendo con trepidazione – queste le parole del presidente del Molise – le fasi di soccorso che stanno impegnando in condizioni proibitive uomini e mezzi dei Vigili del fuoco, della Protezione civile e del 118: una lotta contro il tempo per salvare quante più vite possibili. Ora – ha concluso Toma – è il momento del dolore, cui dovrà necessariamente seguire quello dell’accertamento delle cause che hanno determinato questo disastro”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Pasquale

Recent Posts

Al cuore del gusto: mostre e contest culinario per celebrare la cipolla bianca di Isernia

L'iniziativa prosegue nei centri commerciali In Piazza e Centro del Molise ISERNIA. “Al cuore del…

8 minuti ago

Ottanta anni fa la battaglia del Garigliano: cerimonia commemorativa a Venafro

La comunità accoglierà la segretaria di Stato alla Difesa del Governo francese Patricia Miralles, l'ambasciatore…

25 minuti ago

Campobasso, dopo 40 anni di attesa ripartono i lavori al terminal

Gravina: "Abbiamo mantenuto la promessa fatta alla città: al via subito dopo Corpus Domini, riqualificazione…

1 ora ago

Comunali a Campobasso, presentata la lista Alternativa progressista: “Professionisti al servizio della citta”

Incontro con la candidata sindaca della coalizione progressista Forte e i 25 candidati. Presente Giovanni…

1 ora ago

Isernia, cosmetici e bagnoschiuma dannosi per la salute: denunciati 11 imprenditori

La Guardia di Finanza ha sequestrato 18mila prodotti nell'ambito dell'operazione 'Safe Hygiene' ISERNIA. Prodotti per…

4 ore ago

Ordine degli Ingegneri di Isernia: nuovo prestigioso incarico per il presidente emerito Canè

Il messaggio di auguri ISERNIA. Un nuovo e prestigioso incarico per il presidente emerito dell'Ordine…

4 ore ago