Categories: Senza categoria

Caos scuole a Isernia, i consiglieri leghisti chiedono ‘la testa’ di Sonia De Toma

L’affondo di Filomena Calenda e di Stefano Testa nei confronti dell’assessore comunale all’Istruzione alla luce dello slittamento dell’inizio delle attività didattiche per molti plessi cittadini


ISERNIA. Alla luce del caos scuole a Isernia, intervengono ‘a gamba tesa’ sull’argomento i consiglieri comunali leghisti Filomena Calenda e Stefano Testa, che invocano l’annunciato rimpasto giunta, con inevitabili conseguenze negative – a loro avviso – sull’assessore all’Istruzione Sonia De Toma, tacciata di scarsa efficienza.

“Ci risiamo, – si legge in una nota stampa – dopo tre mesi di vacanze scolastiche, a soli due giorni dall’apertura, si scopre che a Isernia, per molte scuole, l’avvio dell’attività didattica è posticipato al giorno 17 e parliamo dei plessi: scuola Tagliante di San Lazzaro, ex Centro anziani di San Leucio, nuovo polo di San Leucio, fabbricato Colorato di San Leucio, ex Quinto settore in località Acqua solfurea.

Si scopre che le motivazioni, – incalzano gli esponenti del Carroccio nell’assise di palazzo San Francesco – da cui l’ordinanza del sindaco di chiusura prolungata, sono dipese da operazioni di trasloco, per ragioni legate all’ottenimento dei pareri dell’Asrem e quelli dei Vigili del fuoco e per la predisposizione dei piani di evacuazione”.

Di qui l’affondo: “Sono mesi che se ne discute – concludono Calenda e Testa – e oggi prendiamo atto della scarsa efficienza dell’assessore comunale con delega all’istruzione. Non è possibile lasciare i genitori nell’incertezza e la politica è tenuta a dare risposte e non vacuità di genere. Bene fa il primo cittadino a provvedere a un nuovo rimpasto di giunta con assessori competenti e responsabili”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

 

 

Alessandra

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

2 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

7 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

7 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

10 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

10 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

10 ore ago