Domani l’apertura dei cantieri che consentiranno di decongestionare il traffico, conferendo al contempo maggiore decoro e sicurezza in una delle zone più popolose di Isernia


di Deborah Di Vincenzo

ISERNIA. Migliorare la viabilità lungo una delle arterie più trafficate di Isernia, conferendo al contempo maggiore decoro e sicurezza a tutta la zona: partono domani 4 ottobre i lavori nell’area di San Lazzaro. Gli interventi prevedono la realizzazione di marciapiedi, di una rotatoria finanziata dal supermercato Lidl e di una terza corsia all’altezza dello svincolo per l’Acqua Solfurea.

rotonda viale 3 marzoQuesta mattina in conferenza stampa a Palazzo San Francesco sono stati illustrati gli interventi, che si prevede possano essere ultimati entro Natale. All’incontro con i giornalisti hanno partecipato l’assessore comunale Domenico Chiacchiari, il progettista incaricato dalla Lidl Roberto Buccini e il geometra incaricato dall’ente di Palazzo San Francesco Paolo Grappa.

“Si tratta di una combinazione di tre interventi – ha spiegato Buccini – che riguarderanno la realizzazione di marciapiedi su Viale dei Pentri, nella zona antistante il comando provinciale dei Carabinieri e la rotatoria che sarà realizzata in corrispondenza del carcere di Ponte San Leonardo. Il terzo intervento verrà eseguito lungo Viale 3 Marzo, dove è previsto l’allargamento dell’attuale sede stradale al fine di realizzare una terza corsia che consentirà una svolta più agevole alle auto che transiteranno in direzione del primo bivio per San Lazzaro.