Come è noto oggi, soprattutto durante gli orari di apertura e chiusura delle scuole si assiste all’intasamento del traffico. Per risolvere questo problema si è pensato di istituire uno ‘stop’ o un ‘dare precedenza’ sul flusso di veicoli proveniente dall’Acqua Solfurea e diretto a Isernia per agevolare le svolte verso il quartiere San Lazzaro, che il più popoloso della città dove gravitano il maggior numero di persone. La rotatoria – ha poi evidenziato il progettista – sarà costruita lungo un tratto stradale, purtroppo abbastanza degradato. Al centro della rotonda sarà realizzata un’opera di arredo urbano, che migliorerà anche il decoro della città”.

“I lavori partiranno domani mattina – ha annunciato l’assessore Chiacchiari – e consentiranno la messa in sicurezza in viale dei Pentri. Poi è prevista la realizzazione della rotonda finanziata dal Lidl, che ringrazio per aver investito 250mila euro sul territorio comunale. Infine sarà realizzata una terza corsia. Interventi necessari per decongestionare il traffico che si è intensificato anche alla luce della realizzazione del nuovo polo scolastico di San Lazzaro e l’apertura del plesso il località Acqua Solfurea. La costruzione della rotonda consentirà anche di rallentare la velocità. Per gli interventi – ha aggiunto – il Comune ha stanziato circa 60mila euro”.

L’apertura dei cantieri comporterà qualche disagio inevitabile per gli automobilisti in transito. “Confido – ha sottolineato infine Chiacchiari – nella pazienza dei cittadini e spero non ci siano contestazioni, che servono a poco. I lavori saranno completati nel giro di due mesi e mezzo e alcuni interventi verranno realizzati anche di notte”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/