Categories: Senza categoria

Scontro nella Lega tra Mazzuto e Romagnuolo: si dimette anche Pina Ciccaglione

In contrasto con le scelte dell’assessore regionale al Lavoro. Clima da resa dei conti nel  ‘Carroccio’


CAMPOBASSO. Scontro durissimo nella Lega molisana, tra il coordinatore regionale Luigi Mazzuto e la consigliera regionale Aida Romagnuolo. A dimettersi anche Pina Ciccaglione, coordinatrice del Carroccio a Jelsi. Dimissioni che seguono quelle del coordinatore cittadino di Bojano, Carmine Amatuzio e di Santa Croce di Magliano, Maria Felicia Tosino. Tutti e tre pro Romagnuolo.

“Lascio perché condivido totalmente le ragioni degli altri coordinatori cittadini che stanno rassegnando le loro dimissioni dalla Lega – ha spiegato Ciccaglione – ma lascio, anche perché Mazzuto, che non ho mai più visto dalle elezioni regionali, pensa solo alla sua poltrona di assessore, posto che era ed è della prima eletta Aida Romagnuolo”.

“Il signor Mazzuto – ha aggiunto – ha la gravissima responsabilità di non aver presentato una nostra lista della Lega alla Provincia di Campobasso, forse anche per non far crescere ulteriormente il vero leader della Lega molisana che resta Aida Romagnuolo. Ha preferito Mazzuto, non consultare nessuno di noi e puntare tutto su un candidato di Termoli, entrato solo da qualche giorno nella Lega”.

“Mi dimetto – ha rincarato la dose – perché Mazzuto ha lasciato la Lega nelle mani di Romagnuolo a meno dell’1%, una cifra inconsistente confermata dai voti presi dalla sua lista alle comunali di Isernia, mentre la stessa Romagnuolo ha portato con tutti noi il nostro partito all’11%, meriti che Mazzuto continua a non riconoscerle”.

“Il presidente Toma – ha concluso – ha scelto Mazzuto, ora deve riflettere se lasciarlo a quel posto, considerato che non vota in Consiglio regionale. Successivamente il signor Mazzuto dovrà dimettersi da coordinatore regionale della Lega, dal momento che sta distruggendo tutto quello che di buono abbiamo creato in questi anni”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Carmen

Recent Posts

Giornata della Ristorazione, al via le adesioni per la seconda edizione

“Anche quest’anno – dichiara Carlo Durante, presidente FIPE Confcommercio Molise – saranno molte le attività…

3 minuti ago

Emergenza idrica in Molise, Marone: “In arrivo 50 milioni di euro”

L'annuncio dell'assessore regionale e segretario della Lega: “Grazie al ministro Salvini” CAMPOBASSO. Fronteggiare e risolvere…

11 minuti ago

Poietika ‘Tra guerra e pace’: chiusa l’ottava edizione

Il curatore Valentino Campo: “Numerosi attestati di stima e ampio consenso sulla qualità degli incontri”.…

22 minuti ago

Green Game 2024, gran finale alle porte: il Majorana – Fascitelli di Isernia in lizza per la vittoria

La scuola tenta la conquista del titolo per la seconda volta ISERNIA. L’evento dell’anno in…

22 minuti ago

Il cardinale Pietro Parolin visita la diocesi di Termoli-Larino

Una chiesa compagna di strada tra comunione, partecipazione e missione: questo il tema dell'incontro TERMOLI.…

32 minuti ago

Il futuro della scuola D’Ovidio, Praitano: “Sarà bella, sicura e moderna”

L'assessore comunale fa il punto su quanto quanto è stato fatto e su quel che…

39 minuti ago