Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Troupe giornalistica del Molise al ‘Kilimangiaro’: al via un ciclo di documentari

Il primo, in onda domani, è stato registrato nell’isola di Creta. Nicola Mastronardi, Salvatore Cerimele e Danilo Di Nucci gli inviati


CAMPOBASSO. Partirà domani, alle ore 15.30, la nuova stagione del Kilimangiaro, uno dei programmi più longevi, conosciuti e seguiti dell’intero palinsesto Rai. Da quest’anno ci sarà anche un importante contributo del territorio, perché una delegazione altomolisana sarà parte attiva della squadra della trasmissione.

Lo studio videofotografico ‘Le Iridi Digitali’ di Agnone, infatti, produrrà una serie di 8 documentari intitolata ‘A cavallo nel mondo’, firmati da Nicola Mastronardi (giornalista, scrittore, autore televisivo). Le riprese della prima camera, i voli con il drone e il montaggio saranno affidati a Salvatore Cerimele (filmmaker, pilota di drone e montatore video), mentre la regia e le riprese della seconda camera saranno a carico di Danilo Di Nucci (fotografo e storyteller).

La prima puntata di questa nuova serie andrà in onda dopo circa un’ora dall’inizio della trasmissione, precisamente alle 16.20. Seguendo un viaggio a cavallo di Mastronardi, Le Iridi Digitali porteranno gli spettatori nel cuore del Mediterraneo orientale, alla scoperta del respiro del mare, della bellezza e del mito dell’isola di Creta. Le prossime puntate, invece, vedranno la troupe molisana impegnata sulle Highlands scozzesi, in Cappadocia e in Patagonia.

E’ evidente che l’esperienza fatta dai tre professionisti nella realizzazione di ‘Cammini d’Italia’, (rubrica incentrata sul turismo attivo andata in onda nel 2017 durante i venerdì de ‘La Vita in Diretta Estate) è stata molto apprezzata dalla tv nazionale. Al punto che il sodalizio televisivo tra Mastronardi e Le Iridi Digitali si è rinnovato nell’ambito del Kilimangiaro, quest’anno giunto alla ventesima edizione.

“E’ per noi tutti un motivo di grande orgoglio – ha dichiarato Di Nucci – il fatto che vivendo in Alto Molise si possano raggiungere importanti risultati professionali. Certo, il momento è difficile, ma piuttosto che resistere e basta bisogna avere l’obiettivo di crescere e valorizzare il posto in cui viviamo. Il mondo, come ha scritto Paulo Coelho, cambia con il tuo esempio, non con la tua opinione e l’Alto Molise, in questo delicato momento storico, ha bisogno di meno opinioni e più esempi”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Carmen

Recent Posts

Servizio 118 in Molise: altre 3 postazioni restano senza medico

Dal primo giugno a Riccia, Montenero di Bisaccia e Santa Croce di Magliano CAMPOBASSO. Carenza…

10 minuti ago

Decathlon assume oltre 200 assistenti vendita

Il gruppo cerca nuovo personale per i punti vendita in Italia DIARIO LAVORO. Decathlon, azienda…

25 minuti ago

Cordoglio per la scomparsa di Giuliana Conforti

ONORANZE FUNEBRI D'AGOSTINO

49 minuti ago

Un gol nel tuo cuore: poliziotti, medici e amministratori comunali in campo a Isernia per solidarietà

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento. L'appuntamento è fissato per sabato allo stadio Lancellotta.…

1 ora ago

Diabete, arriva la prima insulina settimanale: c’è l’approvazione dell’Ema

In Italia quatto milioni di persone sono affette dalla patologia ROMA. Via libera rima insulina…

2 ore ago

Comunali, De Benedittis incontra i cittadini del quartiere Vazzieri: “A Campobasso serve cambio di passo”

Il candidato sindaco della coalizione di centrodestra: "Le persone chiedono il ritorno della politica tra…

2 ore ago