Categories: Senza categoria

Toma spiazza tutti: sul tunnel di Termoli bisogna ascoltare i cittadini

Consiglio regionale monotematico sul tunnel di Termoli. Il presidente della Regione chiede alla maggioranza e anche alle minoranze di sostenere il suo ‘pensiero’: indispensabile il referendum. E poi la ‘frecciatina’ all’ex segretaria del Pd, Micaela Fanelli


CAMPOBASSO. Il famigerato tunnel che dovrebbe realizzarsi a Termoli al centro dell’assise monotematica in corso a Palazzo D’Aimmo.

Il governatore Toma ha espresso, senza alcun tipo di fraitendimento, la posizione dell’Esecutivo, chiedendo alla maggioranza e alle minoranza di appoggiarlo in questa ‘battaglia’. Il referendum si deve fare, secondo il presidente Toma.

“Il mio sarà un intervento politico, non tecnico. Esprimo qui la mia posizione personale ma chiedo che venga condivisa dall’aula: una posizione chiara e schietta. Il Comune di Termoli ha perso una opportunità nel non fare ricorso agli strumenti referendari. Credo che occorra chiedere ai termolesi cosa ne pensano. Il popolo deve essere consultato, sentito: se non si farà ricorso al referendum , da oggi la mia posizione sarà contraria”.

Di fatto quindi il governatore ha ‘sposato’ in pieno le posizioni del Comitato che in questi anni ha condotto, e sta conducendo, una battaglia istituzionale e civica perché il progetto di tunnel venga portato all’attenzione dei cittadini con un referendum.

Non è mancato un passaggio politico all’indirizzo del centrosinistra (che tra l’altro guida il Comune di Termoli) relativamente alle dichiarazioni rese ieri sulla mancata nomina di Toma in qualità di commissario ad acta: “Combattere non è mai fallire, ha dichiarato il governatore, i partiti pensino alle loro segreterie e a come li hanno ridotti”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

(seguono aggiornamenti)

redazione

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

5 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

10 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

10 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

13 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

13 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

13 ore ago