Categories: Senza categoria

Isernia, il Liceo Cuoco riapre le porte ai suoi studenti

Terminati i lavori di adeguamento sismico, riprendono le lezioni presso la storica sede di Via Leopardi. L’inaugurazione lunedì 22 ottobre


ISERNIA. Riapre i battenti, dopo due anni di stop, il Liceo ‘Cuoco’ di Isernia. Terminati i lavori di consolidamento e adeguamento sismico, la sede storica di via Leopardi è pronta ad accogliere, nuovamente, i suoi circa 500 studenti.

Gli interventi – si ricorda – sono iniziati nell’agosto del 2016 e terminati a marzo 2018, grazie a un finanziamento del Miur di 1 milione di euro. Oltre alle aule didattiche sono tornati fruibili i Laboratori: Linguistico (Inglese, Tedesco, Francese), di Informatica, di Fisica, di Chimica e le Aule Lim.

La cerimonia di inaugurazione avrà luogo lunedì 22 ottobre. Tre i momenti salienti dell’evento: alle ore 10,00 il taglio del nastro e la benedizione, rito che sarà officiato da Monsignor Camillo Cibotti. A seguire l’accoglienza della Dirigente Scolastica Mariella Di Sanza, in aula magna, e gli interventi delle autorità: la Dirigente dell’Usr Molise Anna Paola Sabatini, il Presidente della Provincia di Isernia Lorenzo Coia, l’assessore regionale all’Istruzione Roberto Di Baggio, il Sindaco di Isernia Giacomo D’Apollonio, l’Ingegner Buccini in rappresentanza dell’Ici Srl che ha eseguito i lavori, il Procuratore Carlo Fucci, il Prefetto di Isernia Fernando Guida. E, infine, sarà la volta della consegna delle chiavi.

Un ruolo rilevante nella giornata di festa lo avranno gli studenti con intermezzi musicali e la lettura di passi scelti per riflettere sull’importanza dell’istruzione nella storia italiana.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Alessandra

Recent Posts

Il Molise ad Affari Tuoi: partita sfortunata per Fabio e Agnese

La coppia di Ferrazzano protagonista del game show condotto da Amadeus FERRAZZANO. Il Molise questa…

4 ore ago

Gigafactory a Termoli: Roberti a confronto con il ministro Urso

Oggi l’incontro a Roma incentrato sulle dinamiche di politica industriale sul territorio ROMA. Dinamiche di…

6 ore ago

Frosolone, attivati l’impianti idrici montani: l’annuncio di Molise Acque

Sabatini: “Un’operazione portata avanti di concerto con il sindaco Ianiro e con l’assessorato regionale all’Agricoltura”…

7 ore ago

Asfalto al posto delle mattonelle. Cretella: “La vecchia pavimentazione poco adatta al traffico”

L’intervento realizzato all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e via Pietrunto CAMPOBASSO. Via le mattonelle, al…

7 ore ago

Grim, bollette in arrivo a mezzo posta: ecco l’elenco dei comuni

L’avviso della società che ricorda che le fatture sono relative al periodo che va dal…

8 ore ago

Trofeo San Nicandro, l’8 giugno tornano i big

Sarà il culmine di una serie di importanti eventi legati alla corsa VENAFRO. Il XXII…

8 ore ago