Categories: SPORT

L’Isernia Fc carica in vista del derby col Campobasso, venduti già 600 biglietti

La squadra biancoceleste si è allenata duramente per farsi trovare pronta dal team rossoblu e Silva potrebbe essere costretto a qualche modifica rispetto alla formazione che ha vinto con la Jesina: Landi e Barretta risultano acciaccati. Mister Mandragora riproporrà l’11 che domenica scorsa ha pareggiato con la Recanatese e dovrà fare a meno di Diop. Grande fermento nella città pentra, tanto che domani si prevede il pienone sugli spalti


ISERNIA. Arriva alla settima di campionato il primo derby molisano del girone F di serie D. Isernia Fc e Campobasso sono pronte a giocarsi i tre punti fino all’ultimo respiro e, soprattutto, a dare spettacolo per le centinaia di tifosi che gremiranno le tribune dello stadio Lancellotta.
La prevendita continuerà fino alle ore 19 ma domani i ticket saranno disponibili al botteghino, come di consueto e per ora, a Isernia, ne risultano venduti già più di 300.

La squadra biancoceleste, in serie positiva, si è allenata con grande tranquillità e oggi, nella rifinitura, sono emersi per mister Silva gli ultimi spunti utili a decidere la formazione in campo dal primo minuto. Il portiere Landi e il difensore Barretta sono rimasti fermi ai box negli ultimi due giorni e si dovrà valutare la loro eventuale sostituzione dall’11 titolare.

L’attaccante Marco Di Matteo probabilmente sarà convocato, ma appare difficile un suo impiego. Mister Mandragora invece potrà contare su tutti i suoi calciatori, fatta eccezione per Diop, Branicki e D’Angelo quindi riproporrà lo schema con cui ha affrontato la Recanatese al Romagnoli. In porta ci sarà Sposito, difesa a quattro con Allocca e Di Pieri centrali, Magri e Spinelli ad agire come laterali. A centrocampo ci sarà il capitano Danucci, insieme a Merio e Palmieri, mentre il tridente sarà formato da Cogliati, Da Dalt e Giacobbe.

La partita sarà particolarmente sentita tra i tanti ex di turno, tra cui proprio Massimo Silva.“Abbiamo preparato a fondo la partita – ha dichiarato a IsNews – come del resto è stato fatto le altre settimane. Il calendario ci pone davanti tre appuntamenti in una settimana, ma è chiaro che pensiamo una partita alla volta. Sono tutti allertati. Ora abbiamo il derby e spero che sia tanta gente. Quando si porta entusiasmo in una partita di calcio fa sempre piacere.Il Campobasso è in crescita e ha ottime individualità. Dovremo stare molto attenti. Hanno molti calciatori forti e chiaramente nutriamo grandissimo rispetto verso di loro. Vogliamo continuare questo nostro cammino positivo e ce la metteremo tutta. I ragazzi sono carichi”.

Valentina Ciarlante

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Redazione

Recent Posts

Campobasso, consumano droga in edifici abbandonati: nei guai 5 giovani

In tasca dosi di cocaina e hashis: quattro di questi, a seguito degli accertamenti di…

10 minuti ago

Isernia, lutto per Rosina Chiacchiari

ONORANZE FUNEBRI D'AGOSTINO

18 minuti ago

Inter campione d’Italia, la festa ad Acquaviva d’Isernia

Organizzata dal club 'Peppino Prisco' in località Madonna ACQUAVIVA D'ISERNIA. In occasione della vittoria dello…

1 ora ago

De Benedittis apre la sede elettorale: “Andiamo a riprenderci la città di Campobasso”

Le parole del candidato sindaco del centrodestra, nella conferenza stampa con il presidente della Regione…

15 ore ago

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso Marcelli

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte…

17 ore ago

Biotestamento, a Campobasso il banchetto informativo

Appuntamento sabato 4 maggio in Piazza Vittorio Emanuele II CAMPOBASSO. Sabato 4 Maggio, i volontari…

17 ore ago