Categories: CRONACA

Isernia, stipendi e carriera: la protesta del sindacato di Polizia

Questa mattina, come nel resto d’Italia, anche nel capoluogo pentro sono state illustrate le ragioni della battaglia intrapresa contro la legge di Bilancio


ISERNIA. La sicurezza è un bene comune e chi è preposto a garantirla deve essere tutelato: per questo anche a Isernia questa mattina è sceso in piazza il sindacato di Polizia. Gli iscritti del Siap hanno distribuito volantini per illustrare le ragioni della loro protesta. ‘Sotto accusa’ la Legge di Bilancio promossa dal Governo.

“Così com’è concepita ad oggi e viste le cifre che circolano è fortemente deludente per i poliziotti e per tutti gli operatori dei comparti Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico – ha ribadito il segretario provinciale del Siap Antonio Pelle -. Risorse finanziarie irrisorie per il rinnovo del contratto di lavoro, così come sono insufficienti per i decreti correttivi del riordino delle carriere: sperequazioni e mancati riconoscimenti delle anzianità pregresse nelle qualifiche di tutti i ruoli non possono essere sanati da una previsione di spesa di 70 milioni di euro a fronte degli almeno 100 milioni indispensabili. Il sindacato – ha detto ancora Pelle – ha il dovere di indicare a tutti i governi senza eccezione alcuna il malessere percepito dai poliziotti. 

Dopo tutti gli anni di blocco contrattuale abbiamo bisogno che quel processo di riavvio delle retribuzioni, prosegua verso quegli investimenti umani e strutturali che possano dar il giusto riconoscimento ai sacrifici quotidiani dei poliziotti. Dal governo del cambiamento aspettavamo un contratto di ‘cambiamento’ – ha concluso il sindacalista – e con queste premesse non ci siamo!”. 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

 

Deborah

Recent Posts

Europee, Giorgia Meloni capolista in tutte le circoscrizioni

L'annuncio durante la conferenza nazionale di Fdi a Pescara. Presenti anche Lancellotta e Della Porta:…

11 ore ago

Il Campobasso in Serie C, esplode la festa dei tifosi rossoblu (VIDEO)

In migliaia nelle strade del capoluogo per celebrare la vittoria CAMPOBASSO. La vittoria oggi pomeriggio…

11 ore ago

Addio ad Antonio Di Nucci, il cordoglio di Agnone

Il sindaco Saia: "Col suo caseificio ha reso la nostra città famosa del mondo" AGNONE.…

11 ore ago

Monteroduni, auto in fiamme in centro

Illeso il conducente MONTERODUNI. Nel pomeriggio di oggi 28 aprile un’autovettura probabilmente per un guasto si è…

11 ore ago

Scuola ponte, interpellanza di Tramontano: “Immotivato l’affidamento a ditta non molisana”

L'amministrazione di Campobasso ha incaricato una società milanese. Il consigliere comunale: "Irrispettoso delle professionalità locali"…

13 ore ago

Campobasso in Serie C, è festa grande: le reazioni del mondo politico molisano

L'ex sindaco Gravina: "La gioia più grande". Il commento dei due candidati alle prossime Comunali,…

13 ore ago