Categories: CRONACA

Soldi falsi e droga alla guida: denunciati due napoletani

I carabinieri li hanno pizzicati in località Roccaravindola dopo aver tentato di spendere una banconota ‘taroccata’ a Cerro al Volturno

MONTAQUILA. Drogato alla guida, viene pizzicato insieme al complice con il quale aveva cercato di spendere soldi falsi in un negozio. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venafro, insieme ai colleghi della stazione di Montaquila, hanno intercettato ieri sera, in località Roccaravindola, un’automobile con due giovani dell’hinterland napoletano.

I due, poco prima, avevano tentato di pagare un negozio di Cerro al Volturno con una banconota da 50 euro falsa, ma la titolare non si è fatta abbindolare, segnalando subito la cosa ai due campani, che a quel punto si sono dati velocemente alla fuga in automobile portando via la merce ‘pagata’.

Ma hanno fatto poco strada, venendo fermati a un posto di blocco dell’Arma e sottoposti a perquisizione personale e veicolare. A bordo della macchina è stata rintracciata la merce presa nel negozio di Cerro, altre banconote probabilmente ‘taroccate’ e una quantità di hashish per uso personale del conducente. Entrambi sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per spendita di moneta falsa in concorso nonché, per il guidatore, è scattata la segnalazione alla Prefettura per possesso di stupefacenti, guida in stato di alterazione psicofisica e ritiro della patente. Le banconote e la droga sono state sequestrate.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Pasquale

Recent Posts

Isernia, cordoglio per la scomparsa di Sergio Antonilli

ONORANZE FUNEBRI D'AGOSTINO

13 minuti ago

Miglior attore non protagonista: Elio Germano vince il David di Donatello

Importante riconoscimento per l’attore di origine molisana, per il film ‘Palazzina Laf’ ROMA. Miglior attore…

21 minuti ago

Isernia, salva l’Emodinamica del Veneziale

I commissari hanno approvato il programma operativo 2023-2025. L'organizzazione della rete cardiologica prevede quindi al…

46 minuti ago

Cordoglio per la scomparsa di Giovanni Galletta

Onoranze funebri D'Agostino

11 ore ago

Più agenti di polizia a Campobasso, De Benedittis: “Grazie al governo nazionale il vento sta cambiando”

Il candidato sindaco di centrodestra esprime soddisfazione per la notizia su un incremento di organico…

13 ore ago

Elezioni comunali, Manuela Vigilante candidata sindaco di Termoli per Pd e M5s

A una settimana dalla presentazione delle liste trovata l’intesa nel fronte progressista TERMOLI. Elezioni Comunali,…

14 ore ago