Categories: CRONACA

Luminarie natalizie a Isernia, la protesta: “Noi lasciati al buio”

Non tutti i commercianti hanno gradito la distribuzione degli addobbi luminosi decisa dal Comune e incalzano: “Anche noi paghiamo le tasse”


ISERNIA. Il capoluogo pentro si ‘veste’ a festa per il Natale. Campeggiano lungo le principali strade cittadine le tradizionali luminarie che contribuiscono, con le loro forme e colori, a creare un clima decisamente caldo, leggero e allegro, nonostante le temperature rigide e la crisi che non smette di attanagliare.

Tuttavia, non tutti gli esercenti si dicono contenti della distribuzione delle ‘lucine’ e degli addobbi. A manifestare malcontento, in particolare, i negozianti della parte bassa di Corso Risorgimento, quella più vicina alla villa comunale, all’incrocio con via Erennio Ponzio.

Seppur consapevoli che l’amministrazione di certo non può tappezzare di luminarie tutta Isernia, i commercianti in questione evidenziano come non sia la prima volta che quella parte di strada, nonostante sia vicina al parco pubblico e sia parallela a Corso Garibaldi (quasi per interno ‘coperto’ dalla luminarie, accese nel giorno dell’Immacolata, ndr), resti praticamente al buio.

E a nulla sarebbero valse le segnalazioni al Comune che, dopo aver mostrato una certa apertura nei confronti delle lagnanze, avrebbe poi tirato dritto con i piani originari.

“Anche noi paghiamo le tasse – dicono gli esercenti – E non è giusto che veniamo trattati come cittadini di serie B. Natale è per tutti, perché noi senza luci natalizie?”. Una rimostranza che assume ancor più vigore visto che il Comune, quest’anno, ha stanziato una somma importante per eventi e luminarie lungo le vie cittadine, pari a 40mila euro.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Alessandra

Recent Posts

Incidente a Rocchetta a Volturno, due feriti

Trasportati al ‘Veneziale’ dal 118 ROCCHETTA A VOLTURNO. Questa sera, martedì 30 aprile, due auto…

11 ore ago

Campobasso, gli allievi carabinieri in convegno sulla sicurezza digitale

Combattere il bullismo, il cyberbullismo e le truffe amorose nell'era dei social network: oltre 500…

13 ore ago

San Martino in Pensilis, i Giovani vincono la Carrese

Qualche ritardo alla partenza, ma poi gara avvincente: secondi i Giovanotti e terzi i Giovanissimi…

14 ore ago

Temporali e forti raffiche di vento: in Molise è allerta meteo

L'avviso della Protezione Civile a partire da domani mattina e per le successive 18-24 ore…

15 ore ago

Un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale: il messaggio dei sindacati per il Primo Maggio

Le sezioni di Cgil, Cisl e Uil in Abruzzo e Molise hanno organizzato diverse iniziative…

15 ore ago

Bocce, fine settimana di gare a Frosolone: tutti i premiati (FOTO)

Successo per le due competizioni ospitate nel centro della provincia di Isernia FROSOLONE. Da venti…

16 ore ago